Comunione e Cresima - en plein!!

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Comunione e Cresima - en plein!!

Post by Babina »

Qua la mano sorella!
Noi abbiamo comunione/cresima il primo maggio (grazie a Dio solo una cerimonia.)

Sul fronte vestiario ho risolto giusto domenica dopo un'ora e mezza durante la quale ho provato TUTTO quello che c'era in negozio; alla fine ho preso calzoni giallissimi, e sopra un top blu e una giacca con una lavorazione un po' strana blue bianca.
Niente abiti, niente gonne; anche io ho pensato al tempo incerto e con calzoni e giacca che posso togliere o mettere a seconda della temperatura ho risolto il problema.
inoltre evito il dilemma calze o no con un vestito.

Per il cibo:
mi piace molto la tua idea della scampagnata! per una migliore organizzazione lasagne e tote salate da preparare il giorno prima sono l'ideale.

Per il secondo pranzo, in alternativa al sushi, potresti preparare, anche in questo caso dei piatti il giorno prima, magari a base di pesce tipo lasagne o crespelle al salmone, o insalata di polpo o di mare, con parmigiane di verdure o ancora torte salate!
Vorresti stare sul pesce da abbinare al sushi?
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
clac
Utente Vip
Utente Vip

Post by clac »

Babina wrote:Qua la mano sorella!
Noi abbiamo comunione/cresima il primo maggio (grazie a Dio solo una cerimonia.)

Sul fronte vestiario ho risolto giusto domenica dopo un'ora e mezza durante la quale ho provato TUTTO quello che c'era in negozio; alla fine ho preso calzoni giallissimi, e sopra un top blu e una giacca con una lavorazione un po' strana blue bianca.
Niente abiti, niente gonne; anche io ho pensato al tempo incerto e con calzoni e giacca che posso togliere o mettere a seconda della temperatura ho risolto il problema.
inoltre evito il dilemma calze o no con un vestito.

Per il cibo:
mi piace molto la tua idea della scampagnata! per una migliore organizzazione lasagne e tote salate da preparare il giorno prima sono l'ideale.

Per il secondo pranzo, in alternativa al sushi, potresti preparare, anche in questo caso dei piatti il giorno prima, magari a base di pesce tipo lasagne o crespelle al salmone, o insalata di polpo o di mare, con parmigiane di verdure o ancora torte salate!
Vorresti stare sul pesce da abbinare al sushi?
giusto!!! polpo e crespelle di salmone andrebbero benissimo abbinate al sushi, brava Babina!
rilancio con polpettine di merluzzo...le avevo fatte (al forno) per una cena a base di pesce e le hanno adorate tutti, bambini compresi, anche servite fredde!
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

intanto grazie, il buffet è in piedi. Informale e veloce, almeno spero, soprattutto per la Cresima che è di pomeriggio e vorrei riuscire a cacciar tutti fuori entro una certa ora perchè il giorno dopo si va a scuola e al lavoro comunque!!

Non avevo pensato di abbinare il sushi al resto del buffet però potrebbe essere una buona idea, mi piace l'idea delle polpettine di merluzzo e anche l'insalata di mare e/o polpo e patate mi pare un'ottima soluzione che posso preparare prima!
ah, sono una frana con gli arrosti. mi riescono bene tante cose ma gli arrosti proprio no ahimè!
Locked