Il gioco del: se fossi....

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Il gioco del: se fossi....

Post by Babina »

Martina wrote:Allora, non scriverò il libro, la canzone, etc che mi piacciono ma proprio quelle che mi rappresentano... vediamo cosa ne esce

Un libro: l'Odissea.. il viaggio di Ulisse tra mille peripezie, cose strane e fantastiche mi ci rivedo quasi ogni giorno
Una canzone: La casa... "era una casa molto carina senza soffitto... ma era bella bella davvero!" cit.
Un film: Mary Poppins o Pomi d'ottone e manici di scopa... nei film della Disney c'è tutta la me bambina
Un personaggio famoso: Obama siamo nati lo stesso giorno (vorrà pur dir qualcosa no?) e facciamo lo stesso lavoro :DD ... ma per lui è più facile! :DD
Un animale: giraffa... è l'animale col cuore più grande tra i mammiferi terrestri
Un colore: rosso il rosso, rosso passione, fuoco, amore, calore
Un oggetto: fede al dito... sempre presente nel bene e nel male, fedele, partecipe silenziosa/rumorosa, pesante/leggera dipende dai giorni
Un peccato: "non pronunciare il nome di Dio invano" a volte dico le parolacce o le penso :O
Un fiore: un papavero.. che cresce in mezzo al grano, che non ha bisogno di tanta acqua...
Una pietanza: un succulento primo o una torta zeppa di crema, si mi rappresentano proprio... non mi rappresenterebbe un finger food
Un mestiere: il manager si mi sento manager: madre, moglie, amante, donna delle pulizie, cuoca, infermiera, elettricista e idraulica al bisogno, pittrice, organizzatrice di eventi (compleanni, gite, spesa), coordinatore, insegnante, postina, consolatrice.. vado avanti?
Un nome: Martiiiiiiiiiiiii mi rappresenta dato che lo sento pronunciare sempre con tante iiiiiiiii e perlopiù urlato
Una stanza della casa: cucina, perchè ci son sempre! Ma bramo al bagno.. in cui ci sto gran poco!
Una stagione: io sono come il camino scoppiettante di un inverno freddo e nevoso o l'aria condizionata di un'estate calda :DD dai ho esagerato un po'!
Una materia scolastica: storia.. piena di ricordi ed episodi che si perdono nel tempo
Un luogo: una soffitta non polverosa... piena di cose potenzialmente utili! :DD
Un simbolo: alfa e omega - inizio e fine... dentro di me è radicato il fatto che per ogni fine c'è sempre un nuovo inizio... non penso mai il contrario
Una parola: entusiasmo.. strabordo di entusiasmo (tranne nei giorni prima del ciclo!)

...scritto d'un fiato...
bellissime le tue risposte, Marti iiiiiii ;)
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

Martina wrote:Molte, però, avete messo cosa vi piace o cosa vorreste essere non cosa vi rappresenta... ho inteso male io il gioco?
Infatti ammetto che questi giochini mi mettono un po in confusione proprio per questo motivo ancora non ho partecipato [emoji16]
Using Tapatalk
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

Seem83 wrote:
Mami wrote:Scrivo poco sul forum...ma partecipo anche io molto volentieri :-) :

Libro: "Venuto al mondo" della Mazzantini
Canzone: "You got the love" Florence and the machine
Film: "Le fate ignoranti"
Personaggio famoso: Fata Morgana
Animale: gatto
Colore: giallo
Oggetto: macchina fotografica
Peccato: gola
Fiore: girasole
Pietanza: polenta e salciccia
Mestiere: pediatra
Nome: Camilla
Stanza casa: camera da letto
Stagione: estate
Materia scolastica: inglese
Luogo: un campo di lavanda
Simbolo: pace
Parola: serenità
Sai mami che quando ho letto le tue risposte ho pensato: lei è proprio così!! [emoji8][emoji8]
:) :*
Locked