da noi in seconda elementare i bimbi si stanno esercitando sulle Invalsi con un libro specifico
le maestre però hanno detto loro che è una prova un pò come un gioco e hanno chiesto ai genitori di non dare eccessivo peso a queste prove nel parlarne con i bambini
personalmente non mi piacciono!
Lo scorso anno come prova d'esame di terza media (del figlio grande) erano diventate l'incubo della classe!!!!
prove invalsi di quinta elementare
Moderator: laste
- Luna
- Utente Vip

-
vic
- Ambasciatore

Re: prove invalsi di quinta elementare
nella scuola di mia figlia, ho lavorato lì l'anno scorso, vengono vissute male dalle insegnanti, ci tengono a far bella figura con i colleghi e caricano i bambini di ansia. un bimbo di 2^ l'anno scorso ha avuto una crisi d'ansia e hanno dovuto chiamare la mamma per portarlo a casa. una scena straziante povero bimbo!!
Mammabis
- Laura
- Utente Vip

Re: prove invalsi di quinta elementare
Babina gli insegnanti non li amano perchè questi test vengono utilizzati per classificare scuole buone o meno,
insegnati bravi o no senza tenere conto del contesto, della classe.
Lo stesso insegnante può avevre risultati diversi in due classi, ma lui è sempre lo stesso!!
Onestamente delle elementari non so nulla, ma quelli delle medie sono alla portata dei ragazzi e del lavoro fatto nei tre anni.
insegnati bravi o no senza tenere conto del contesto, della classe.
Lo stesso insegnante può avevre risultati diversi in due classi, ma lui è sempre lo stesso!!
Onestamente delle elementari non so nulla, ma quelli delle medie sono alla portata dei ragazzi e del lavoro fatto nei tre anni.
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
Federico, 22-06-2010