Del sonno e della routine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4645
Joined: Mon Jul 14, 2008 5:38 pm

Re: Del sonno e della routine

Post by marzia80 »

Martina wrote:
marzia80 wrote:
Martina wrote:OT Ho un'amica che ha la figlia di tre mesi in camera da sola... tremo ogni volta che vado a casa sua (lei è entusiasta del dorme profondo!).

Ma nei corsi di accompagnamento alla nascita, Chiara - tu che l'hai fatto di recente - non spiegano il rischio SIDS? Non spiegano del sonno profondo, della fisiologia di un neonato, dell'importanza della vicinanza alla madre, dell'inutilità a questa età del baby monitor?? Il baby monitor ti dice solo se si sveglia mica se non respira... e l'angel care ti dice che non respira quando ormai è in arresto respiratorio (ho scoperto che se bimbo fra tre atti respiratori al minuto è già arresto respiratorio e l'angel care non lo segnala!).

A quest'amica l'ho detto molto soft, girandoci attorno... mi ha risposto che la SIDS è solo per i genitori che fumano. Adesso sto cercando strategia per essere delicata e non indisponente!

Scusate l'OT nel thread!
Alice a 3 mesi dormiva nel lettino nella sua cane retta perché nel lettone non voleva starci e si svegliava per ogni nostro movimento,ma la camera è di fronte alla nostra e mi svegliavo ad ogni suo rumorino.
Jacopo dorme nel suo lettino ma in camera nostra tutta la notte,io li avrei tenuti volentieri nel lettone ma ho 2 figli che non apprezzano.
Per la risposta sulla sids della tua amica non commento che è meglio [emoji6]
Che poi non dico lettone, ma letto vicino.. Questa ha cameretta con porta chiusa, dato che interfono altrimenti fischia x interferenza
A porta chiusa non riuscirei,non le chiudo nemmeno ora.
Image
Image
User avatar
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2389
Joined: Sat May 31, 2014 11:49 pm

Re: Del sonno e della routine

Post by Lory P »

Godiamoceli questi figli nel lettone che poi quando crescono ci penseremo con nostalgia ... I miei figli Nn fanno testo: 16-9 anni ;quando il marito e fuori dormono nel lettone con me[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
User avatar
Tropical
Moderatore
Moderatore
Posts: 5961
Joined: Sat Jan 07, 2012 10:31 am
Contact:

Re: Del sonno e della routine

Post by Tropical »

Leo è rimasto in camera con noi fino ai 3 anni compiuti, in teoria, perché avevo paura che succedesse qualcosa e non lo avrei sentito.

In pratica ora dorme nel nostro letto perché qui si addormenta e spesso non ho voglia di alzarmi per metterlo nella sua stanza.
Va be', a18 anni non dormirà con noi.
Locked