Rapporto difficile con mamma

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Poochie
Utente NM
Utente NM

Rapporto difficile con mamma

Post by Poochie »

Ragazze lo scrivo qui perchè so di poterlo fare liberamente soprattutto in forma anonima....
Ultimamente non sopporto più mia madre...
Non ha un carattere facile ed ormai la situazione sta diventando per me pesante.

Non perde occasione per farmi sentire inadeguata come madre, moglie, donna di casa e figlia.
E' un continuo puntare il dito su quello che faccio (a suo dire) di sbagliato, a dirmi in malo modo che non ho fatto questo e quello ribadendo che non capisce dove ho la testa.

Sono tutti episodi banali, non è successo nulla di grave ma ogni gg ogni pretesto è buono per criticarmi. Io sono esasperata.

Vi faccio degli esempi:
-ieri sera nel mio frigo trova una banana che era diventata nera e mi dice che non sono una brava massaia (sempre in malo modo) perchè dovrei controllare più spesso il cibo, che le viene un nodo allo stomaco nel vedere certe cose
-vede che abbiamo preso una cucina giocattolo ai bambini e mi critica perchè non era il caso visto che i bambini hanno già tanti giocattoli e che quindi era uno spreco
-mi dice che tratto male le cose che mi regala, nello specifico un ombrello perchè non lo avevo messo ad asciugare al sole (???) visto che aveva smesso di piovere, perchè.... se gli ombrelli non si ascigano si rovinano...... e lei per il mio aveva speso 50 euro
-che mi devo tagliare i capelli che altrimenti sto male e sembrano una sciarpa (sempre con toni poco gentili...)

Non ce la faccio più credetemi.........
Image Image
Babbi
Utente Vip
Utente Vip

Re: Rapporto difficile con mamma

Post by Babbi »

E posso capire che tu sia al limite...
Tu come ti comporti in questi momenti? Reagisci, taci, ti isoli?
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Re: Rapporto difficile con mamma

Post by CisePunk »

non ti conosco e non conosco tua madre, ma è stato sempre così o soltanto nell'ultimo periodo?
Hai valutato se non ha qualcosa che non va e non sa come dirtelo e reagisce in malo modo?
Locked