Rapporto difficile con mamma

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Vavi
Admin
Admin

Re: Rapporto difficile con mamma

Post by Vavi »

Ti regalo una mia chicca: "Mamma se non e' un problema per me, perchè deve diventarlo per te?"
:G
Mia madre e' una critica continua, ma a differenza della tua non e' mai diretta o aggressiva, e' sempre indiretta e velata, ma soprattutto e' una macchina produttrice di sensi di colpa, appena ti distrai lei con grazia e un bacino te ne instilla uno.

Mi da' molto velatamente della pessima massaia, ma ci passa attraverso la cura di se stessi e dei valori da insegnare ai bambini, scherza prospettando scenari da accumulatori seriali, e quando mostro segni di impazienza fa l'offesa triste con lacrimuccia perche' lo dice per il mio bene ed è incompresa, dandomi quindi di fatto della pessima figlia ingrata. Facciamo a cambio? :DD
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Eheheheheh
Io benedico ogni giorno gli 800 km che ci separano da mia mamma.

Consigli non ne ho. Però ti dico di non sentirti sola e neanche devi pensare di avere solo tu una madre per cui non sei all'altezza o non sei abbastanza brava.

Le donne del forum sanno molto bene quanto mia madre continui a rinfacciarmi che non le piace il mio taglio di capelli (è passato un anno).

Devi decidere tu quanto vuoi che vada avanti questa cosa. A me consigliarono di mettere dei paletti. Per alcune cose ci sono riuscita, per altre meno.
Poochie
Utente NM
Utente NM

Post by Poochie »

sweet wrote:Io fossi in te non starei zitta solo perché ti fa il favore con i bambini. Se critichi a casa mia e non mi sta bene te lo dico. Anche tirando in ballo la menopausa (mamma sai, credo sia la menopausa ma sei un po nervosa e criticona con me ultimamente. Rilassati e curati soprattutto perché ti vogliamo bene ma così sei un po esaurita. Ecco. Io direi questo.)
E poi... una vicina di casa/baby sitter no?
La baby sitter ce l'ho fino alle 16:30 che sta col più piccolo... lei mi fa il servizio di andarmi a prendere il più grande a scuola e portarlo a casa mia finchè io non rientro dall'ufficio... praticamente sta lì un'ora al gg.
Image Image
Locked