Ossiuri

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ossiuri

Post by Martina »

Allora, lui consiglia il combantrin come farmaco (ovviamente sempre indicato da un medico) perché ha meno effetti collaterali del vermox e può essere dosato in modo migliore (se ne prende in base al peso corporeo).

Tutti in famiglia dovrebbero fare profilassi come ha già scritto la Yle, ma sotto l'anno dice che sarebbe meglio non ricorrere a farmaci. Il motivo è che questi antiparassitari distruggono anche la flora "buona" e rendono i bimbi ancor più esposti a prendersi altro.

Mi ha detto che si possono trovare in erboristeria o farmacie preparati naturali per bambini sotto l'anno. Se questi non portano a soluzione si passano al farmaco. Sempre solo se i vermi sono presenti, non fare la profilassi sotto l'anno se non si sono visti.

Se si passa al farmaco, occorre fare poi cura per ripristinare flora batterica onde evitare quanto detto sopra.

Questo dice il pediatra. Ovviamente ognuno poi faccia come crede. Era per un parere diverso.
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Viola »

Cura x ripristinare flora intendi fermenti lattici?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

Viola wrote:Cura x ripristinare flora intendi fermenti lattici?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Si ma quelli strong... Sopra gli otto milioni di non so che... Ehm me l'ha detto ma non ricordo.
Locked