In verità non è proprio così eh. se una persona ha un'alimentazione corretta, lo sgarro di uno o anche due giorni non è definitivo. si consiglia di non far molto caso al peso che segna la bilancia subito dopo lo sgarro ma di aspettare qualche giorno, perchè molta parte del peso è data in questo caso da ritenzione idrica (cibi molto salati, molto elaborati, alcool) peso specifico del sangue e contenuto intestinale. Io per esempio, dopo un weekend impegnativo stamattina segnavo più due ma so già che tra qualche giorno quel peso sarà rientrato.candyda wrote:Ecco, vedi, è questo che a me fa andare fuori di testa. Se bastano 2 giorni normali per riprendere quello che abbiamo perso con tanti giorni di sacrifici, allora mi chiedo: ma perchè devo torturarmi così? non si può sempre tutta la vita stare a stecchetto, allora tanto vale non starci mai!Pol&son wrote:Io ho ripreso tutto. Sarà stato il ciclo ma ho mangiato davvero male solo due giorni e ho ripreso tutto. Sono avvilita ma si ricomincia
Lo so, non ti sono d'aiuto. Ma è difficile lottare contro i mulini a vento.
Però... non mollare. Tu ce la puoi fare, forza...
Ora, mi permetto ragazze di dirvi una cosa perchè ci sono passata: fintanto chè ogni scusa è buona per sgarrare (ciclo, giornate pesanti, delusione amorose) la dieta tende a fallire, io mi sono nascosta per anni dietro al cibo consolatore di tutti i mali. non va bene, cercate di dirottare l'attenzione su altro...sindrome premestruale? un pò di esercizio fisico aiuta insieme con uno/due quadratini di cioccolato fondente ed una bella tisana...per farvi u n esempio...e scusate ancora se mi sono permessa!