Palli wrote:Per quanto riguarda il vaccino contro la varicella, io sono dubbiosa.
Che immunità dà? Quale percentuale?
Un vaccinato che venga a contatto con il virus, avrà eventualmente un "normale " Fuoco di Sant'Antonio come accade per chi si è ammalato di varicella?
NON GARANTISCE UN'IMMUNITà AL 100% ma sicuramente la malattia si manifesta in maniera più lieve
la mia preoccupazione è che andrea la faccia pesante come daniele che è finito in ospedale per 10 giorni a seguito di strascichi della varicella
Scilla wrote:come reazioni
andrea ha sempre fatto tutte le vaccinazioni tranquillamente, senza problemi
Tranquilla, non esistono vaccinazioni più o meno pesanti. Virus e batteri sono attenuati, oppure uccisi, oppure "fatti a pezzi".
Se il bimbo sta bene di suo, e non ha mai avuto reazioni ai vaccini, non c'è motivo di preoccuparsi
Non sono d'accordo su questo.
Una trivalente che è fatta con virus vivi attenuati e pertanto anche potenzialmente in grado di provocare una "mini-malattia" (come il cd morbillino), a mio avviso è più "pesante" di un'antipneumococcica.
Che poi non è un'opinione ma un dato di fatto considerando che per mio figlio, soggetto a convulsioni febbrili, per la trivalente sono stati adottati accorgimenti, su indicazione del pediatra, che non mi erano prescritti per altri vaccini.
Infatti io avevo scritto "se il bambino sta bene di suo". Mia figlia non ha avuto, ad esempio, NESSUNA reazione a NESSUN vaccino, indipendentemente se fosse vivo attenuato, ucciso o altro.