Ilaria, a me sembra Matteo abbia dei compiti per le vacanze adeguati alla sua età.
Tuo figlio è bravo e non ha bisogno di fare grossi ripassi. Pensa, piuttosto, ai bambini con più difficoltà o meno voglia di fare i compiti. Tre pagine al giorno per loro possono essere tante.
Lascia che si goda le meritate vacanze.
Io sono per il poco, ma fatto bene. Do ripetizioni e vedo questi ragazzini che in estate sono stanchi di sta lì ore sui libri, invece di andar fuori a giocare.
Se ti sembra poco, fagli fare tu qualcosa: pensierini, tema o composizione.
In estate non serve un gran studio. Si otterrebbe solo un effetto contrario.
compiti delle vacanze
Moderator: laste
- Tropical
- Moderatore
- sweet
- Ambasciatore
Re: compiti delle vacanze
Complimenti trilli mi auguro di trovare insegnanti come te per i miei bimbi.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
- sweet
- Ambasciatore
Sono allucinata da questa polemica per...boh.
Ce ne fossero di insegnanti come trilli. E poi a me è sembrato di capire che volesse solo sentire un punto di vista da genitore di alunno.
Mi spiace sia finita così male.
Ce ne fossero di insegnanti come trilli. E poi a me è sembrato di capire che volesse solo sentire un punto di vista da genitore di alunno.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
- Ilaria
- Utente Vip
sweet wrote:Sono allucinata da questa polemica per...boh.
Anche io allucinata. si volevo solo dei punti di vista di altri genitori. Finita male mi pare esagerato....
Last edited by Ilaria on Thu Jun 16, 2016 8:03 am, edited 1 time in total.
Squaletto 20/09/2008
- Ilaria
- Utente Vip
Tropical wrote:Ilaria, a me sembra Matteo abbia dei compiti per le vacanze adeguati alla sua età.
Tuo figlio è bravo e non ha bisogno di fare grossi ripassi. Pensa, piuttosto, ai bambini con più difficoltà o meno voglia di fare i compiti. Tre pagine al giorno per loro possono essere tante.
Lascia che si goda le meritate vacanze.
Io sono per il poco, ma fatto bene. Do ripetizioni e vedo questi ragazzini che in estate sono stanchi di sta lì ore sui libri, invece di andar fuori a giocare.
Se ti sembra poco, fagli fare tu qualcosa: pensierini, tema o composizione.
In estate non serve un gran studio. Si otterrebbe solo un effetto contrario.
Probabilmente è così. Non voglio certo che a 7 anni passi le sue giornate a studiare!
Squaletto 20/09/2008
- Tropical
- Moderatore
Re: RE: Re: compiti delle vacanze
Ilaria wrote: Non voglio certo che a 7 anni passi le sue giornate a studiare!
Il problema è proprio che tuo figlio impiega poco a far 3 pagine, altri hanno bisogno di molto più tempo.
Quindi, quello che per te è poco, per alcuni è tantissimo.
- Ilaria
- Utente Vip
Re: RE: Re: compiti delle vacanze
Tropical wrote:Ilaria wrote: Non voglio certo che a 7 anni passi le sue giornate a studiare!
Il problema è proprio che tuo figlio impiega poco a far 3 pagine, altri hanno bisogno di molto più tempo.
Quindi, quello che per te è poco, per alcuni è tantissimo.
Già....in effetti è così
Grazie
Squaletto 20/09/2008
- candyda
- Ambasciatore
Giada ha finito terza elementare. Ha un libricino di 130 pagine in cui c'è italiano, matematica e pochissimo inglese.
Secondo me più che sufficiente! Questi bimbi hanno anche il diritto di distrarsi e riposare la mente. Per lei la terza è stata veramente molto impegnativa.
Durante l'anno scolastico hanno fatto quasi niente temi o simili. (forse è cambiato proprio il metodo di inssegnamento, perchè io ricordo che ne facevamo tantissimi)
Secondo me più che sufficiente! Questi bimbi hanno anche il diritto di distrarsi e riposare la mente. Per lei la terza è stata veramente molto impegnativa.
Durante l'anno scolastico hanno fatto quasi niente temi o simili. (forse è cambiato proprio il metodo di inssegnamento, perchè io ricordo che ne facevamo tantissimi)