Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
- sweet
- Ambasciatore
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Bravo Manuel!!! È stato bravissimo davvero e lo sei stata anche tu, ora godetevi le vacanze 

- Luna
- Utente Vip
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Super bravo Manuel!!! e anche tu Paola, avanti così......
- candyda
- Ambasciatore
Bravissimi tutti e due.
E bravo _Manuel per la bella pagella.
E bravo _Manuel per la bella pagella.
- Tropical
- Moderatore
Siete stati bravissimi, Paola.
- Pol&son
- Utente Vip
Già che ci sono aggiorno anche qui
Abbiamo obiettivamente un po' di difficoltà, soprattutto nelle sottrazioni dal 20
Nel leggere si vergogna… A dare un tono alle frasi
Nella lettura molto è risolto se leggo prima io la pagina, si sente meno a disagio e legge molto più fluentemente. Con operazioni invece non so cosa inventarmi, con i fagioli riesce, con la linea dei numeri riesce, ma se deve farlo senza no
Idee?
Abbiamo obiettivamente un po' di difficoltà, soprattutto nelle sottrazioni dal 20
Nella lettura molto è risolto se leggo prima io la pagina, si sente meno a disagio e legge molto più fluentemente. Con operazioni invece non so cosa inventarmi, con i fagioli riesce, con la linea dei numeri riesce, ma se deve farlo senza no
Idee?
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Si vede che ancora fa fatica con l'astrazione, ma vista l'età non credo si possa considerare un problema. Io insisterei così (fagioli, pallottoliere, regoli ecc), ha appena finito la prima elementare e non credo che i compagni siano più avanti. Tempo al tempo 
Mi viene in mente una cosa che può essere ultile: giocare a carte. Alla mia grande, che ha un anno in meno di lui, sto insegnando a giocare a rubamazzo con le carte romagnole, oltre a divertirsi sta imparando anche le somme!

Mi viene in mente una cosa che può essere ultile: giocare a carte. Alla mia grande, che ha un anno in meno di lui, sto insegnando a giocare a rubamazzo con le carte romagnole, oltre a divertirsi sta imparando anche le somme!
- Seem83
- Ambasciatore
Pol&son wrote:Già che ci sono aggiorno anche qui
Idee?
Pallottoliere Ikea. Facile economico e colorato [emoji16]
Quoto Lucia.
Io sto entrando in crisi con Sofia .
Da quando siamo passati alla lettura in stampato minuscolo mi confonde p/q b/d e siccome ho già Matilde che è dislessica....boh sto andando nel pallone io...
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane