L'installazione, che a parere di moltissimi impreziosisce il nostro lago, apre domani. Sono attese decine di migliaia di turisti, la febbre di Christo dilaga, e pare che sarà difficilissimo raggiungere Sulzano se non con le navette apposite o i battelli.
Io sono controcorrente, e penso che quest'installazione nulla abbia a che fare con l'arte, e spero almeno che l'inevitabile impatto sull'ambiente sia ben compensato dagli introiti del turismo.
Però oggi (ultimo giorno disponibile) ci sono andata in bicicletta. Ho camminato sul tessuto arancio cangiante, osservato i molti turisti, i moltissimi agenti, i telecronisti. Il piccolo borgo è molto ben tenuto, grazioso, e oggi era stranamente illuminato anche dal sole.
Ma resto della mia idea: il nostro lago è una perla rara, ma per ammirarla, più che sulle passerelle, è meglio salire su una montagna.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Tutti pazzi per Christo - The Floating Piers
-
- Ambasciatore
- Posts: 3724
- Joined: Mon Aug 05, 2013 12:28 pm
- Chiara
- Ambasciatore
- Posts: 2894
- Joined: Tue Sep 24, 2013 10:21 am
Re: Tutti pazzi per Christo - The Floating Piers
Quanto dura?
-
- Ambasciatore
- Posts: 3724
- Joined: Mon Aug 05, 2013 12:28 pm
Re: Tutti pazzi per Christo - The Floating Piers
Mi sembra dal 18 giugno al 3 luglio...