Uppo questo vecchissimo 3d per aggiornarvi.
Dopo quel famoso colloquio le cose sono proseguite in maniera piuttosto contorta e "traumatica".
Per quasi due anni la maestra di mia figlia ha continuato a lamentarsi della brutta grafia di Matilde e degli " stupidi " errori che sistematicamente faceva come scrivere il suo nome dimenticando nella penna una i.
Più di una volta ho detto alla maestra che se lo riteneva necessario avrei portato la bambina a far valutare perché io iniziavo seriamente a pensare che il problema di una disgrafia e disortografia fosse reale. La sua risposta è sempre stata la stessa: lei è una mamma troppo apprensiva. È arrivata a farmi pensare che fosse vero, e che vedovo problemi dove assolutamente problemi non c'erano.
Fino a Febbraio.
Dopo l'ennesima lamentela non ci ho più visto. Senza renderla partecipe di questa nostra decisione ci siamo rivolti ad uno studio privato per fare la valutazione.
Matilde è risultata disgrafica, dislessica, disortografia, ed è al limite della discalculia.
15 giorni fa abbiamo presentato la valutazione all'insegnante. Inutile dirvi che non l'ha presa molto bene.
Per ora la logopedista ci ha detto di stare sereni che comunque Matilde è e sarà tutelata legalmente e che quindi la maestra può solo prendere atto dei disturbi di apprendimento di Mati.
Tutta questa storia ci ha lasciati decisamente segnati e stiamo valutando un cambio di scuola. Anche perché nell'ultimo anno la classe di Mati è risultata essere una classe difficile. Ci sono stati episodi di bullismo totalmente sottovalutati dal l'insegnante.
Brutta grafia
Moderator: laste
- Seem83
- Ambasciatore

- Tropical
- Moderatore

Re: Brutta grafia
Siete dei bravi genitori. Matilde è fortunata ad avere voi.
Ora avete qualcosa di certo e sapete come lavorare. Anche il cambio dell'insegnante potrebbe giovare alla piccola.
Ti abbraccio forte.
Mi ricordi che classe fa Matilde?
Ora avete qualcosa di certo e sapete come lavorare. Anche il cambio dell'insegnante potrebbe giovare alla piccola.
Ti abbraccio forte.
- Seem83
- Ambasciatore

Brutta grafia
grazie Trop hai sempre parole gentili.Tropical wrote:Siete dei bravi genitori. Matilde è fortunata ad avere voi.
Ti abbraccio forte.
Abbiamo terminato la 3.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane