Facebook e la morte

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facebook e la morte

Post by vic »

un ragazzo che conoscevo è mancato lo scorso anno, mi fa venire i brividi la scritta " persone che potresti conoscere" riferita al suo profilo. sono iscritta da poco e quindi ogni tanto mi appare.
io so solo che vorrei essere cremata, per il resto deciderà chi rimane.
Mammabis
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

nanny wrote:A me andrebbe bene rimanesse lì, magari rendendolo una pagina chiusa.E' pieno di cose mie, di ricordi, potrebbe farmi piacere che i miei cari lo sfogliassero ogni tanto come un album di fotografie...
Anch'io la penso così.
Già ora la mia pagina FB è in parte un luogo di ricordi, un diario di foto e momenti condivisi/condivisibili con gli "amici".
Certamente dovrebbe diventare una pagina chiusa, visibile ai soli amici (ma già è così).
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Talita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Talita »

Non su fb ho amici morti, per fortuna.
Non credo sia per forza negativo lasciare il profilo, può diventare un muro virtuale dove lasciare pensieri e esprimere condoglianze, e si ha una traccia della vita della persona (foto, pensieri, avvenimenti).
Chiaro che alla persona morta no  cambia nulla, ma in fondo non cambia nulla nemmeno andare al cimitero a portare i fiori sulla tomba, forse si atti che servono solo a chi rimane.
Per quanto riguarda me, supponendo di morire anziana, secondo me fb non esisterà già più, o comunque mi cancellerà molto prima.
Locked