No non togliere i carboidrati. Riducili ma mantienili.
Poi onestamente non mi sembra in gran sovrappeso come rapporto peso/altezza.
L'adipe addominale è il più duro a morire...mi sa che davvero oltre alla sana alimentazione dovrebbe fare movimento!
Colazione salata può essere a base di uova o prosciutto o formaggio magro (tipo philadelphia balance).
Cereali e biscotti no...meglio wasa o gallette di riso o al massimo fette biscottate. Marmellata 100% o miele.
Yogurt greco che è proteico,ma bianco non alla frutta. Se mai la frutta la aggiungi con un po' di miele o stevia.
Ancora su sovrappeso & alimentazione.
Moderator: laste
-
Vero79
- Ambasciatore

- Babina
- Ambasciatore

Re: Ancora su sovrappeso & alimentazione.
Grazie dei consigli Vero.
In effetti l'adipe è concentrato in gran parte sull'addome...
Allo yogurt greco non avevo pensato, buonissima idea.
devo ripensare la colazione, anche per il resto della famiglia in effetti, anche solo per variare un po' e renderla meno monotona.
In effetti l'adipe è concentrato in gran parte sull'addome...
Allo yogurt greco non avevo pensato, buonissima idea.
devo ripensare la colazione, anche per il resto della famiglia in effetti, anche solo per variare un po' e renderla meno monotona.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: RE: Re: Ancora su sovrappeso & alimentazione.
Quoto la saggia ed esperta donna qui sopra.Vero79 wrote:No non togliere i carboidrati. Riducili ma mantienili.
Poi onestamente non mi sembra in gran sovrappeso come rapporto peso/altezza.
L'adipe addominale è il più duro a morire...mi sa che davvero oltre alla sana alimentazione dovrebbe fare movimento!
Colazione salata può essere a base di uova o prosciutto o formaggio magro (tipo philadelphia balance).
Cereali e biscotti no...meglio wasa o gallette di riso o al massimo fette biscottate. Marmellata 100% o miele.
Yogurt greco che è proteico,ma bianco non alla frutta. Se mai la frutta la aggiungi con un po' di miele o stevia.
La colazione è proprio un punto chiave. Cereali sconsigliatissimi, ma anche il caffellatte non va. Pensa che qui ho perso 3 kg quasi solo eliminando il latte dalla colazione, e mio marito si è sgonfiato completamente sul punto vita.
Pane fatto in casa con marmellata o miele è una buona colazione, oltre a quelle consigliate da Vero.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk