alla visita alla fine hanno ribadito gli stessi concetti che già ci avevano illustrato in precedenza: il bambino deve sviluppare l'intersoggettività che attualmente gli manca..Tropical wrote:Va beh, io ripeto quello che è già stato detto. Sarebbe importante che andassi tu.
Potreste dividervi i giorni, se riuscissi a convincerla.
Per il resto, alla visita cosa ti hanno detto?
Bimbo di 2 anni che non parla
- Poochie
- Utente NM

Re: Bimbo di 2 anni che non parla
- Tropical
- Moderatore

- Poochie
- Utente NM

Re: Bimbo di 2 anni che non parla
Riprendo questa discussione...
Un po' col cuore in gola...
Il 15 novembre abbiamo un colloquio io e mio marito senza il bambino con il neuropsichiatra.
Ci hanno detto che dobbiamo sottoporci ad un questionario per vedere se il bambino rientra nella schiera dell'autismo!
Dall'altra parte la pscicomotricista che lo segue+una collega gli faranno dei test (giochi sostanzialmente) per lo stesso motivo...
Sommando il risultato di questo questionario+risultati dei test si vedrà se i bambino sta o meno nel loro range...
Io sono in paranoia totale... la parola autismo mi fa rabbrividire.
esperienze in merito???
Un po' col cuore in gola...
Il 15 novembre abbiamo un colloquio io e mio marito senza il bambino con il neuropsichiatra.
Ci hanno detto che dobbiamo sottoporci ad un questionario per vedere se il bambino rientra nella schiera dell'autismo!
Dall'altra parte la pscicomotricista che lo segue+una collega gli faranno dei test (giochi sostanzialmente) per lo stesso motivo...
Sommando il risultato di questo questionario+risultati dei test si vedrà se i bambino sta o meno nel loro range...
Io sono in paranoia totale... la parola autismo mi fa rabbrividire.
esperienze in merito???