Anzi, sono furente e...impotente!!! ma, anche da voi funziona così la scuola? da quando le scuole possono fare quello che vogliono non si capisce più niente. Ho mille problemi con mio figlio andrea e l'istituzione scolastica lo aiuta....lo so, non capite di cosa parlo...mi spiego.
Mio figlio è un dormiglione cronico, noi abitiamo a floridia e cioè ad un quarto d'ora di macchina da Siracusa. Lui (anzi loro, anche claudia) vanno a scuola a siracusa con l'autobus. Per meglio dire, claudia ci va perchè fa in tempo, andrea con la vespa perchè perde sempre l'autobus (e io la pazienza!!!). La scuola però dice che se il ritardo è di mezzora massimo possono entrare, altrimenti tornano a casa (anche se hai la giustificazione firmata).

quando andavo io si poteva entrare anche a quarta ora!!!! così, se già lui non ha tutta questa voglia di alzarsi presto e arriva in ritardo perde tutte le lezioni!!Fateli entrare e perderanno al massimo solo un'ora, no? Altra cosa, se sei stato assente e dopo tre giorni non porti la giustificazione, puoi startene a casa perchè non sei ammesso a scuola. Ma scusate, quando io firmo la giustificazione è perchè giustifico appunto l'assenza di mio figlio. Se mio figlio marina la scuola non lo giustificherò, allora fate il contrario: se dopo tre giorni non ha giustificato...che so...deve recuperare nelle ore pomeridiane, per esempio. In questo modo quando per fare alzare mio figlio gli dico "guarda che se non vai a scuola non ti firmo la giustificazione per l'assenza", lui risponde"Bene, starò sempre a casa a dormire". :(