Bimbo di 8 mesi che non gattona

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2995
Joined: Mon Sep 09, 2013 5:41 pm

Bimbo di 8 mesi che non gattona

Post by Weinà »

Mamme, mi aiutate a tranquillizzare un'amica? Bimbo di 8 mesi: ieri l'hanno portato dal pediatra il quale ha decretato che non è normale che il bambino non gattoni. Vi risulta? Io so che è presto per preoccuparsi, no? So che ci sono bimbi che non gattonano per niente e camminano direttamente.
Lui sta seduto da solo, sta facendo autosvezzamento e prende persino i chicchi di riso uno a uno con la presa a pinza, quindi non mi pare abbia problemi di motricità.
Inoltre gli hanno fatto analisi del sangue (non so perché) e risulta basso il ferro e il calcio (non mi ha ancora mandato i valori però). Bimbo allattato da sempre esclusivamente al seno.
Le hanno detto di stimolarlo non so con quali esercizi... Boh! Ah, lui passa la maggior parte del tempo seduto su un materasso in terra con i suoi giochi. Niente girello né simili.


Sent from my iPhone using Tapatalk
User avatar
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2389
Joined: Sat May 31, 2014 11:49 pm

Re: Bimbo di 8 mesi che non gattona

Post by Lory P »

Ma da quando in qua Nn gattonare rappresenta un problema ??mio figlio Nn ha mai gattonato ,stava anche lui o seduto sul rappeto o si reggeva ai bordi della sedia e tentava di stare all impiedi.. Però per i valori ferro e calcio Nn saprei...attendiamo qualche mamma ,che può dare qualche consiglio /punto di vista ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2995
Joined: Mon Sep 09, 2013 5:41 pm

Re: Bimbo di 8 mesi che non gattona

Post by Weinà »

Lui ancora non prova ad alzarsi, ma neanche a me sembra davvero un problema. Ha 8 mesi cavolo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Locked