Ho iniziato 5 anni fa a correre,.,ma poi ho iniziato ad avere problemini alle gambe ,tra circolazione e predisposizione a vene varicose arrivavo ogni volta distrutta ,con gambe pesanti e doloranti e mi sono demotivata ..,.cosi ho provato ad andare in palestra , insieme a mia sorella ...vicino casa,due lezioni prova X sala (cioè attrezzi ,esercizi addominali ,e tapirouland )mi è piaciuto e ho fatto un trimestrale ... Quest inverno invece per seguire mia sorella (aveva scoperto due etnie e le era stato consigliato pilates) ho provato pilates e me ne sono innamorata.. Nn preoccuparti per L abbigliamento perché è sempre molto vario ,almeno dove frequento io ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Iscriversi in palestra
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Lory P
- Ambasciatore
Re: Iscriversi in palestra
Using Tapatalk
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Iscriversi in palestra
Sempre frequentate poco ed ho sempre avuto i tuoi "timori", ma alla fine mi sono sempre trovata bene. Ormai lezioni di prova dovrebbero farle tutte, quindi non ti resta che andare a provare qualcosa che ti ispira.
Sulla scelta del cosa devi valutare tu: sala attrezzi è più noiosa ma puoi andare quando vuoi, i corsi hanno giornate e orari definiti ma per me sono più stimolanti. C'è chi scarica con attività più statiche tipo yoga, pilates o bioginnastica, chi invece preferisce qualcosa di più attivo, va molto zumba ad esempio. se sei indecisa non ti resta che provare, di sicuro ti farà bene!
Sulla scelta del cosa devi valutare tu: sala attrezzi è più noiosa ma puoi andare quando vuoi, i corsi hanno giornate e orari definiti ma per me sono più stimolanti. C'è chi scarica con attività più statiche tipo yoga, pilates o bioginnastica, chi invece preferisce qualcosa di più attivo, va molto zumba ad esempio. se sei indecisa non ti resta che provare, di sicuro ti farà bene!
- Babbi
- Utente Vip
Re: Iscriversi in palestra
io ho scelto quella che frequento per l'esperienza degli istruttori con la fisioterapia poichè era quello di cui avevo bisogno.
Inoltre volevo anche una palestra che mi permettesse di pagare mese per mese, perchè in caso gli esercizi non avrebbero funzionato o mi sarei trovata male, avrei potuto andarmene senza problemi.
Molte nella mia zona propongono pacchetti trimestrali o annuali, con inserito anche corsi, sauna ecc...cose che a me non interessavano.
Di contro c'è che la palestra è piccina e non dispone di tutte le macchine di una grande sala, quindi molti esercizi si fanno a corpo libero, il che non è per forza un male.
Cerca tu di capire di cosa avresti piu bisogno.
Inoltre volevo anche una palestra che mi permettesse di pagare mese per mese, perchè in caso gli esercizi non avrebbero funzionato o mi sarei trovata male, avrei potuto andarmene senza problemi.
Molte nella mia zona propongono pacchetti trimestrali o annuali, con inserito anche corsi, sauna ecc...cose che a me non interessavano.
Di contro c'è che la palestra è piccina e non dispone di tutte le macchine di una grande sala, quindi molti esercizi si fanno a corpo libero, il che non è per forza un male.
Cerca tu di capire di cosa avresti piu bisogno.