Merenda mattutina

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Merenda mattutina

Post by sweet »

Cosa si porta a scuola come merenda della mattina? Chiedo anche alle nostre maestre, cosa è meglio/comodo/facile mangiare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Luna
Utente Vip
Utente Vip

Re: Merenda mattutina

Post by Luna »

io in questi anni ho alternato: crackers, piccolo panino con marmellata, banana, un pezzetto di erbazzone o pizza oppure un muffin o un pezzetto di torta
Sempre cose piccole, non troppo impegnative, giusto per tappare il buco della fame in attesa dell'ora di pranzo!
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Anche io alterno.
Frutta (mela, banana, fragole,...), verdura (carotine, peperoni - a mia figlia piacciono! , ...), pizza/focaccia (cercando di farli in casa), muffin (grazie alla nonna), yogurt da bere (li mettono fuori dalla finestra, d'inverno va bene).
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Io frutta in genere no, perchè gliela danno loro e perchè non è facile da gestire banana a parte. andrebbe data loro tagliata ma i miei se la frutta è un pò nera la schifano. Le maestre hanno sempre detto di contenersi soprattutto i primi anni perchè facendo merenda alle 10 e pranzando alle 12 se la merenda è troppa poi non pranzano. Hanno vietato patatine, merendine troppo cioccolatose, merende troppo unte.
quindi: pacchetto di crackers, piccolo panino con marmellata/prosciutto/formaggio spalmabile/crema di nocciole/burro d'arachidi/malto, muffin dolce o salato, biscotti semplici, yogurt da bere, piccola fetta di torta, frutta secca, carote baby.
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

Noi due volte a settimana frutta imposta dal progetto frutta a me.
Alterno poi con cracker, biscotti, panino dolce/salato torte fatte in casa sia dolci che salate
Adesso che leggo nanny, mi viene in mente che diamo loro anche carote finocchi e in primavera i piselli crudi.
Poi frutta secca,yogurt da bere e succhi di frutta.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Mio figlio non mangia volentieri la frutta. Per cui gli do: panino con cioccolato, monoporzione di affettato con Kracher, mini porzione di Philadelphia con cracker o grissini, carote, succo di latte di soia con cacao
Pezzetto di pizza salata o napoletana
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

La frutta la taglio a pezzi e la cospargo di limone e poco zucchero. Non diventa nera ed è anche più buona!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

Ok, mi avete dato un sacco di idee, grazie! Ma contenitore ermetico? Borsetta? Perché io me la immagino che sparge roba nello zaino. Tipo se le do frutta a pezzi, tipo macedonia, poi il cucchiaino?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Locked