Come da titolo. Lo dico con un po' di pudore ma in tutta franchezza: i miei alunni non sono tutti uguali per me.
Ce ne sono alcuni che, per insondabili e primordiali ragioni, mi entrano subito nel cuore.
Non sono sempre quelli bravi a scuola e tranquilli eh. Più spesso, nel mio caso, sono quelli detti "divergenti". Oppure ancora quelli più fragili e indifesi. A volte francamente squinternati.
Frequentemente con questi alunni ci sono scontri anche aspri. Perché sono adolescenti, certo. Ma non solo. La ragione vera è che quando c'è di mezzo l'affetto, ci si sente più facilmente delusi, traditi. C'è chi pensa che sia poco professionale, che si dovrebbe essere più distaccati. Io non ce la faccio. E so già che quest'anno dire addio a molti di loro sarà difficile e doloroso. È un continuo conoscersi e dirsi addio, questo lavoro, disse un mio collega...
Scusate lo sfogo.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Gli alunni non sono tutti uguali
-
- Ambasciatore
- Pol&son
- Utente Vip
Re: Gli alunni non sono tutti uguali
Io amo le maestre che mettono il cuore con i loro ragazzi… È un lavoro che non può essere fatto diversamente secondo me, perché l'insegnante è parte fondamentale della crescita. Mi piacerebbe che Manuel fosse tuo alunno
- Lory P
- Ambasciatore
Re: Gli alunni non sono tutti uguali
OT :Trilly se fossi un uomo mi sarei innamorato di te[emoji16][emoji16] scherzi a parte,è molto bello ciò che hai scritto ..nella mia vita da studentessa credimi;non ho mai conosciuto un insegnante come te,nella mia vita da mamma di studenti invece ancora ricordo L insegnante di italiano delle elementari di mio figlio,era molto materna,e mi è rimasta nel cuore ..C e ne fossero di insegnanti come voi [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk