aiutatemi a ragionare

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: aiutatemi a ragionare

Post by lory76 »

Attendiamo il ritorno da scuola, ci aggiorni?
dani_73
Utente NM
Utente NM

Re: aiutatemi a ragionare

Post by dani_73 »

Rispondo a Lella...non, non ha fatto educazione sessuale a scuola. Aveva fatto domande in merito e avevamo risposto spiegandole il più possibile.

Lei ieri sera ci accusava perchè non le avevamo chiaramente detto che tra noi succede, noi lo avevamo dato per scontato (e qui forse l'errore nostro). Lei candidamente pensava che due adulti lo fanno solo nel momento in cui vogliono avere dei figli e poi basta. Quindi avere scoperto che comunque continua ad acceadere per lei è stato scioccante.

Torna da scuola alle 14. La sentirò velocemente via wa tramite il telefono della nonna, non mi sembra il caso di chiedere nulla, e poi la rivedrò al mio ritorno a casa verso le 16.30
"Mettersi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo" H.Ford
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

aiutatemi a ragionare

Post by Pol&son »

Ma io non tirerei proprio più fuori il discorso. Se continui a vederla arrabbiata e che fai in modo di non lasciarvi da soli solo allora interverrei

È come quando da piccoli ad un certo punto devono accettare che mamma ha anche una vita fuori oltre che dedicarsi a loro
Lo so che è un paragone azzardato, però la crescita e il passaggio adolescenziale richiede queste scoperte
Locked