Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1038
Joined: Thu Oct 21, 2010 10:33 am

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by annaviola »

Bene Paola!Bravissimo Manuel!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Anna 11 novembre 2006:bacio:

Viola 4 aprile 2009:bacio:
User avatar
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 1274
Joined: Fri Jan 01, 2010 1:00 am

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by kri »

Bene!
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
User avatar
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4709
Joined: Tue Nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Lucia76 »

Ciao Paola, arrivo solo ora a leggere tutto perché per due giorni non sono entrata nel forum, scusami.
Ti avrei risposto subito dicendoti che dalla neuropsichiatra io ci tornerei. Ricordo che ti era piaciuta e che si era mostrata seria e disponibile, quindi perché no? Non è vero che questo significa correre a cercare una soluzione "fuori" perché da soli non ci si riesce, significa solo che sei attenta e sensibile ai problemi del tuo bambino, che fai tantissimo e in questo tantissimo per me ci sta anche considerare l'aiuto di un professionista. Non lo dico perché credo che Manuel abbia chissà quale grave problema, non lo penso proprio a dire il vero, ma penso che abbia (abbiate) bisogno di qualcuno che vi consigli per il meglio, senza sprechi di energie (tue e sue) e senza troppa sofferenza (sempre di entrambi).
La mia psicologa tempo fa mi ha detto che la rabbia è "distanza" (ossia uso la rabbia per mantenere una distanza che mi serve per crescere) oppure "controllo". Non so se può essere uno spunto per capire la rabbia del tuo cucciolo.
Sono certa che risolverete.
Un abbraccio
Locked