Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Lella wrote:
Pol&son wrote:
Io ti ringrazio tanto e mi prendo l'abbraccio… Sull'ultima frase chiudo la busta, è impossibile. Servirebbe umiltà, servirebbe consapevolezza di quello che si è fatto ma soprattutto servirebbe saperlo come sta suo figlio. Visto che non ci chiama da agosto io credo che non gliene possa fregare un fico secco

Io ho provato a chiedere a mio figlio se centrasse il padre, ma secondo me è proprio un'ansia da prestazione generale. Probabilmente è generata dall'abbandono, ma non credo sia più quello il fulcro
Forse è solo uno strascico, ma sta avendo tante soddisfazioni, è su questo rinforzo positivo che voglio lavorare. Perché nella vita ci sarà sempre qualche cosa che delude e ferisce, ma bisogna focalizzarsi sulla positività. Ci sono bambini disabili gravi o malati, bambini orfani, abbandonati molestati… Diciamo che un padre idiota che non si fa sentire rientra nella media/basso hahaha

:D
no ma sicuramente ci sono sempre situazioni peggiori,
però non sottovaluterei la questione del papà, penso che un conto è avere un padre assente perché malato, trasferito, rapito, ecc... un altro è avere un papà che non si occupa di lui , che non gli dimostra l'amore che un genitore naturalmente dovrebbe provare per il proprio figlio.
Lui chissà che risposte si da nella sua testolina, oppure neanche si fa domande e sente solo il disagio dell'essere "abbandonato" da una delle persone che più dovrebbe amarlo al mondo. Ma la psicologa cosa dice su questo? Del rapporto conil padre?
Ma il tuo ex sa di questi problemi a scuola?

Secondo la neuropsichiatra è proprio il fulcro il padre e l'abbandono

Secondo me potrebbe essere un fattore, sicuramente. No, il padre non sa nulla, mio figlio è in seconda elementare il padre non mi ha nemmeno mai chiesto in che scuola va. Secondo voi a che pro metterlo al corrente?
Perché faccia il padre dell'anno per due settimane poi sparisca di nuovo?

Quell'uomo lì è capace anche di sentirsi importante perché il figlio sente la sua mancanza, capiamoci… Non sapete quante volte vorrebbe sentirsi dire che il figlio lo cerca giusto per un'autostima personale, le volte che ho provato a dirlo ho ottenuto zero.

Quindi scusate ma no, mi rifiuto di coinvolgerlo in questa cosa
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Nanny Azur
Questo è un meccanismo in cui io ho bisogno di essere aiutata, a questo punto alzo le mani e non so come affrontarlo. Probabilmente avete ragione

Mercoledì alle nove ho l'incontro, finalmente ci siamo sentite
Luna
Utente Vip
Utente Vip

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Luna »

Pol&son wrote:Nanny Azur
Questo è un meccanismo in cui io ho bisogno di essere aiutata, a questo punto alzo le mani e non so come affrontarlo. Probabilmente avete ragione

Mercoledì alle nove ho l'incontro, finalmente ci siamo sentite

bene!! mercoledì è vicino...vedrai che lei saprà come aiutarti!!!
Locked