Su questo sono d'accordo, ma se si sceglie una scuola con questo orario non è che poi puoi farlo uscire tutti pomeriggi primaLory P wrote:Sarò fuori dal coro ma a me sembra fantascienza che dei bambini delle elementari escano da scuola alle 17:30.. non entro nel merito dei progetti extra scolastici ..mia figlia già esce stanca quando fanno orario fino alle 14...figuriamoci alle 17:30[emoji15][emoji15]
Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata
- Pol&son
- Utente Vip
Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata
-
- Ambasciatore
Da noi alle medie l'uscita anticipata costante (il sabato) è concessa solo a chi fa attività agonistica oppure gioca nei vivai delle grandi squadre di calcio. Siamo in posizione molto periferica, e nessuno se la sente di tarpare le ali a promesse vere in campo sportivo. Resta inteso che devono recuperare quanto fatto in classe (ma sono grandi, quindi è fattibile)
Nel caso di Seem per me ha ragione la maestra. Fra l'altro, se il problema fosse stato sollevato PRIMA, magari coinvolgendo dirigente scolastico e associazioni sportive, si sarebbe potuto trovare un compromesso. Farli uscire prima fa parte dell'usanza italica secondo la quale le regole sono fatte per essere trasgredite al bisogno.
Nel caso di Seem per me ha ragione la maestra. Fra l'altro, se il problema fosse stato sollevato PRIMA, magari coinvolgendo dirigente scolastico e associazioni sportive, si sarebbe potuto trovare un compromesso. Farli uscire prima fa parte dell'usanza italica secondo la quale le regole sono fatte per essere trasgredite al bisogno.
- Scilla
- Ambasciatore
Sono d'accordo con voi
Dicevo solo che con un'orario simile è comprensibile che succeda
Dicevo solo che con un'orario simile è comprensibile che succeda
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.