Tropical wrote:Trilli wrote:Per me il discorso dei costi è uno specchietto per le allodole. Non sono 250 senatori in meno a risolvere i problemi cronici dell'Italia: corruzione, evasione, malaffare, concussione, ecc.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
In merito a questo avevo letto un articolo in cui si diceva che gli stipendi della politica sono solo la punta dell'iceberg e sicuramente non andranno a compensare gli sprechi che si fanno.
In pratica, pur risparmiano su questo, non ridurremo il deficit.
Ciao tropical, buongiorno!
Il deficit è in continua ascesa e non interessa a nessuno ridurlo con tagli ai privilegi, con una seria lotta all'evasione fiscale, alla corruzione ect.
Vi siete mai recati da un professionista? Tranne quelli per cui è prevista la detrazione delle spese (dentisti), avete mai ricevuto una fattura per l'opera professionale svolta , oppure vi hanno detto 1000 senza fattura e 2000 con fattura?
E per non pagare il doppio avete acconsentito al pagamento in nero?
Eppure basterebbe introdurre la detrazione per le fatture emesse da tutti i professionisti , sapete quanta evasione fiscale si recupererebbe?
E se vi volessi elencare tutti i provvedimenti attuabili per far risanare questo Paese, vi mettereste le mani nei capelli!
Possibile che non capite che la riduzione del deficit pubblico non interessa a nessuno. Anzi più sale e più si arricchiscono le lobby, semplicemente perchè vogliono che l'Italia svendi tutto il suo patrimonio artistico-culturale, un poco come è accaduto alla Grecia.
Ci costringeranno a privatizzare e svendere tutto.
Se volete una autorevole stima di quanto si risparmia col contentino la trovate qui :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02 ... i/2431750/
Ciao