Poochie wrote:
Grazie, i piccoli progressi che fa per noi sono molto importanti... semplicemente che capisca quello che gli diciamo per noi è tanto!
"vuoi un grissino?" lui adesso mi dice di si. Oppure se gli chiedo "dove sono i calzini?" lui li cerca e li va a prendere... a volte prova anche a metterseli!
Se sta sul seggiolone, prova a fare il gesto di alzarsi e mi dice "scelllele" (scendere)
Grazie veramente per le tue parole e la tua sensibilità
Ma, Poochie, questi sono grandi progressi, non piccoli! Il tuo cucciolo sta andando magnificamente.
Si spiega benissimo e vi fa capire cosa vuole. È bravo bravo bravo.
Noi ci abbiamo lavorato un anno prima di ottenere un "Sì" e ancora adesso non sempre lo dice.
State lavorando molto bene. Bravi mamma e papà.
Stiamo lavorando mantenendo un atteggiamento diverso da prima... aiutandoci anche con i consigli della psicomotricista.
Ora se prende in mano la casetta con gli animali quella dove si devono inserire le varie forme, la studia, cerca il buco giusto e tenta di metterci dentro il pezzo... per me è una cosa stupefacente.
Poco tempo fa non capiva l'uso di quel giocattolo...
annaviola wrote:Poochie, la 104 non è da considerarsi come una sconfitta, ma come un aiuto per affrontare moltissime situazioni variegate (infatti è prevista per i dsa).
Fate i dovuti controlli e poi vedrai se è necessario o meno richiederla.
scusa non volevo sembrare indelicata... ma francamente spererei che mio figlio non ne debba necessitare!
annaviola wrote:Poochie, la 104 non è da considerarsi come una sconfitta, ma come un aiuto per affrontare moltissime situazioni variegate (infatti è prevista per i dsa).
Fate i dovuti controlli e poi vedrai se è necessario o meno richiederla.
scusa non volevo sembrare indelicata... ma francamente spererei che mio figlio non ne debba necessitare!
Certo, ogni mamma lo spera!
Era solo per precisare[emoji6]