Nuova scossa di terremoto
-
- Ambasciatore
Re: Nuova scossa di terremoto
Per quanto riguarda faglie vecchie e nuove, bisogna purtroppo tener presente che, vista la deriva inesorabile dell'Africa verso l'Europa, i terremoti in Italia ci saranno sempre, come ci sono sempre stati. Ciò che deve cambiare è la cultura della sicurezza. Il Giappone dimostra che, con adeguate costruzioni, un terremoto del 6° grado può essere solo una seccatura: libri che cadono dagli scaffali, un po' di polvere e una pausa nel lavoro/scuola. Non mi sembra, però, che si vada in questa direzione purtroppo.
- Seem83
- Ambasciatore
Sagge paroleTrilli wrote:Per quanto riguarda faglie vecchie e nuove, bisogna purtroppo tener presente che, vista la deriva inesorabile dell'Africa verso l'Europa, i terremoti in Italia ci saranno sempre, come ci sono sempre stati. Ciò che deve cambiare è la cultura della sicurezza. Il Giappone dimostra che, con adeguate costruzioni, un terremoto del 6° grado può essere solo una seccatura: libri che cadono dagli scaffali, un po' di polvere e una pausa nel lavoro/scuola. Non mi sembra, però, che si vada in questa direzione purtroppo.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
- MatifraSo
- Admin
Io credo che dovrebbero rimanere in piedi almeno le case costruite negli ultimi 10 anni.
Sentivo qualche tempo fa dell'ospedale di Udine (non so quale, né quanti ce ne siano), costruito in un modo che non dovrebbe crollare.
Sentivo qualche tempo fa dell'ospedale di Udine (non so quale, né quanti ce ne siano), costruito in un modo che non dovrebbe crollare.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006