Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Lella »

Pol&son wrote:[
Io capisco i problemi gravi siano altri, e purtroppo li ho visti, però… Così sono nuovamente da sola

non sei sola, la psicologa mica ti aveva detto che ti supporta lei per aiutare Manuel?
CARPE DIEM
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Lella wrote:
Io capisco i problemi gravi siano altri, e purtroppo li ho visti, però… Così sono nuovamente da sola

non sei sola, la psicologa mica ti aveva detto che ti supporta lei per aiutare Manuel?

La psicologa si era resa disponibile per continuare ad ascoltarmi se io avevo bisogno, ma riteneva che la neuropsichiatria sarebbe intervenuta con un colloquio con le maestre dando indicazioni su come approcciarsi con Manuel e la classe

Nelle due ore in cui hanno parlato invece non è nemmeno venuto fuori il fatto che i suoi compagni fossero arrabbiati con lui per il fatto che lui in certi momenti non lavorasse, glielo ho detto io dopo.

Tornerò sicuramente dalla psicologa ma anche lei faceva affidamento che intervenisse neuropsichiatria con la scuola. Invece siamo punto e a capo. Le psicomotriciste sono tutte piene E Manuel adesso ne avrebbe tanto bisogno. Sono in lista di attesa. È di nuovo tutto come prima
ConFidavo in un aiuto materiale un po' più sostanzioso che "suo figlio è un bambino meraviglioso, continuate così e abbiate pazienza"
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Chiara wrote:o cavolo Paoletta cara...
no no non scoraggiarti, problemi emotivi quindi psicologo giusto?

No, secondo la neuropsichiatra non serve. Dobbiamo continuare a farlo sentire apprezzato, dargli fiducia anche tramite lo sport, frequentare amichetti…
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

La psicologa si era resa disponibile per continuare ad ascoltarmi se io avevo bisogno, ma riteneva che la neuropsichiatria sarebbe intervenuta con un colloquio con le maestre dando indicazioni su come approcciarsi con Manuel e la classe

Nelle due ore in cui hanno parlato invece non è nemmeno venuto fuori il fatto che i suoi compagni fossero arrabbiati con lui per il fatto che lui in certi momenti non lavorasse, glielo ho detto io dopo.

Tornerò sicuramente dalla psicologa ma anche lei faceva affidamento che intervenisse neuropsichiatria con la scuola. Invece siamo punto e a capo. Le psicomotriciste sono tutte piene E Manuel adesso ne avrebbe tanto bisogno. Sono in lista di attesa. È di nuovo tutto come prima
ConFidavo in un aiuto materiale un po' più sostanzioso che "suo figlio è un bambino meraviglioso, continuate così e abbiate pazienza"

ho capito...però guarda il fatto positivo che tuo figlio non ha problemi oggettivi ma solo sua insicurezza personale che a catena genera altro...
Tieni anche conto che crescendo in paraellelo ci sarà una maturazione emotiva, una consapevolezza diversa anche delle sue capacità.
CARPE DIEM
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Lella wrote:

ho capito...però guarda il fatto positivo che tuo figlio non ha problemi oggettivi ma solo sua insicurezza personale che a catena genera altro...
Tieni anche conto che crescendo in paraellelo ci sarà una maturazione emotiva, una consapevolezza diversa anche delle sue capacità.

Assolutamente si… Sono contenta che non sia un disturbo dell'attenzione anche se forse avrebbero potuto darmi due indicazioni su escamotage su come aiutarlo a mantenere questa attenzione

Comunque… Rimbocchiamoci le maniche e continuiamo così.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Questi due giorni a scuola è stata una tragedia, le maestre con le mani nei capelli. Lui sotto il banco si è anche infilato una gomma in gola. Raccontato che io lo punisco chiudendolo al buio

Ho inviato un'e-mail a la neuropsichiatra chiedendo di incontrare le maestre. Voglio solo piangere
Luna
Utente Vip
Utente Vip

Post by Luna »

Mi dispiace tanto Paola...tieni duro e non mollare!!!
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Io non so dove sbattere la testa
Locked