La tv ha bisogno di ascolti. E fa più ascolti un gruppo di persone che litiga su un argomento qualsiasi piuttosto che una spiegazione su qualcosa magari di un po di difficile comprensione.Talita wrote:E vogliamo parlare dei mezzi di informazione tradizionali?
La divulgazione scientifica in italia fa vomitare. Pensate a focus, voyager, mistero, le iene, virus che invita la brigliadori e red ronnie a parlare dei vaccini, ma anche i giornali di cronaca scrivono tante baggianate per due click in più.
Gli italiani e la scienza: un rapporto difficile?
- MatifraSo
- Admin
Re: RE: Re: Gli italiani e la scienza: un rapporto difficile?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- Scilla
- Ambasciatore
Re: Gli italiani e la scienza: un rapporto difficile?
Secondo me invece non è colpa di internet e dei social, ma dipende dal livello medio di istruzione della popolazione
Facebook ed internet sono strumenti nelle nostre mani, dipende da chi e da come li usa
Facebook ed internet sono strumenti nelle nostre mani, dipende da chi e da come li usa
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
David Grossman.
- Scilla
- Ambasciatore
Re: RE: Re: RE: Re: Gli italiani e la scienza: un rapporto difficile?
Ben per questo ritengo che la colpa sia della scarsa istruzione della popolazione italianaMatifraSo wrote:La tv ha bisogno di ascolti. E fa più ascolti un gruppo di persone che litiga su un argomento qualsiasi piuttosto che una spiegazione su qualcosa magari di un po di difficile comprensione.Talita wrote:E vogliamo parlare dei mezzi di informazione tradizionali?
La divulgazione scientifica in italia fa vomitare. Pensate a focus, voyager, mistero, le iene, virus che invita la brigliadori e red ronnie a parlare dei vaccini, ma anche i giornali di cronaca scrivono tante baggianate per due click in più.
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
David Grossman.
David Grossman.