Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Lucia76 »

Sul discorso etichette hai pienamente ragione lory!
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Comunque nella verifica di inglese ha preso 10
Era raggiante

Lui ha detto che oggi andata bene,
grazia, la bambina spiona ha detto che è migliorato in questi giorni
La maestra da lontano mi ha fatto segno così così
Mainagioia
Guardiamo i passi positivi... forza!
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Ma.... 10 è un votone!!!!
Bravo Manuel :*

Dai, vedi che le giornate positive si alternano a quelle negative, per fortuna. E' difficilissimo per te, ma sei una super-mamma e ce la farai sicuramente :*
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

10 è un megavotone!!! [emoji173]️[emoji173]️[emoji173]️
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Pol&son wrote:Comunque nella verifica di inglese ha preso 10
Era raggiante

Mainagioia

si vabbè pure la maestra però potrebbe essere un momentino più positiva no!?? :doh:
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

nanny wrote:
Pol&son wrote:Comunque nella verifica di inglese ha preso 10
Era raggiante

Mainagioia

si vabbè pure la maestra però potrebbe essere un momentino più positiva no!?? :doh:

Ma infatti mai una gioia era per lei. Dobbiamo essere ottimisti sui piccoli passi quotidiani, non pretendere la perfezione
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Ieri è stata una brutta giornata. Ha preso una nota da quella di italiano
Con quella di matematica ha fatto poco e niente

Poi ha fatto un contratto promettendo di non farlo più, lo ha fatto firmare alle maestre… Ma pomeriggio ugualmente non ho fatto nulla

Io ieri sera ho parlato al volo con la maestra di matematica, hanno chiesto l'incontro con preside e neuropsichiatra
E ovviamente sarò presente anch'io. Ho detto loro che il problema è limitato alla scuola, perché nel sociale e a casa è davvero bravo, quindi il disagio e lì, e li dobbiamo lavorarci. Però ho anche fatto notare che mio figlio viene lasciato indietro E io ho necessità di metterlo in pari, perché se rimani indietro poi non fa altro che aumentare il disagio e peggiorare
Ha risposto che non vuole che i compagni pensino che se lui non fa nulla scuola non c'è problema perché tanto lavora a casa

Le ho detto che onestamente mi importa di più che mio figlio vada avanti col programma, ma che comunque ne parleremo, che spero sia prima possibile

Ieri è stata poi una brutta giornata, lo ho sgridato, gli ho parlato delle regole, cioè non rompere le proprie cose quelle altrui e non farsi male e non fare mai agli altri, che nel momento in cui butta la sedia per terra sta rompendo qualcosa della scuola ed è scorretto. Abbiamo parlato di educazione e poi abbiamo fatto qualche altra pagina di scienze fino alle nove di sera... lo so che lo sto facendo lavorare tanto ma del resto non voglio che si apra un divario tra lui e i compagni a livello proprio di programma
Non ho intenzione di punirlo riguardo agli sport perché credo siano un sano sfogo,
oggi però ha tutte le mie raccomandazioni e la punizione incombente di non andare al planetario domani, anche se è un'attività culturale e mi dispiacerebbe molto annullarla, ma lui lo ha detto davanti alla maestra, ed è stata la maestra a dire: la mamma ti porta se domani lavori
antoD08
Utente Vip
Utente Vip

Post by antoD08 »

Pol&son wrote:Oggi è andata bene
Yeeee

È uscito dopo pranzo e siamo andati dalla mia pediatra Per il bilancio di salute annuale… Intanto 26 kg per 130 cm di tutta salute

Abbiamo fatto due chiacchiere sull'argomento e lei mi ha detto: il mio figlio maggiore, adottivo, era uguale
Elementari sono state una tragedia, cinque anni a non vedere l'ora che finisse
Nessun problema pratico, solo troppa sensibilità… E maestre che non avevano voglia di essere abbastanza umile da mettersi in discussione sull'approccio ma nemmeno abbastanza autoritarie Per saper essere una guida

Alle medie ha incontrato il professore giusto ed è fiorito, e adesso in prima superiore è ammirato da tutti perche ha sempre un punto di vista differente, una sensibilità, e una brillante mente. Tant'è che i professori lo volevano come rappresentante di classe, dopo solo un mese dall'inizio dell scuola, ammirata da tutti e amico di tutti

Non so cosa succede, ma all'elementari non hanno più voglia di mettersi in discussione qui. Chiamano subito assistenti sociali neuropsichiatri segnalazioni eccetera… Secondo me in bambini come Manuel assolutamente inutili

Lui è una mente delicata, e va rispettata per quello che è
Non c'è nessun altro approccio. Il disagio è a scuola e lì che va risolto

Gli ha raccontato di suo figlio, gli ha detto che quando comincerai a star bene a scuola anche se sarà grande di andare da lei che si faranno una bella merenda in pasticceria insieme
Le ho raccontato che alla caccia al tesoro una delle prime scelte di mio figlio è stato il bambino autistico
Lei si è quasi commossa, perché suo figlio era proprio uguale. Come gli adottati che ricordano si sono resi conto dell'abbandono, a volte sviluppano una attenzione verso chi è in difficoltà, e quando questa attenzione non viene riservata loro ci rimangono molto male

Speriamo che domani sia un altro giorno positivo

ecco sono andata mercoledì al colloquio con le maestre con queste belle parole della tua pediatra e mi hanno aiutato.. i problemi di Dario sono solo a scuola vorrà pur dire qualche cosa... aggiorno da me non voglio invadere il tuo post
Locked