A scuola con il gattino

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3724
Joined: Mon Aug 05, 2013 12:28 pm

A scuola con il gattino

Post by Trilli »

Ieri alle 8 le ragazze si sono presentate con un trovatello!
Una micina tutta bianca con una sola strisciolina grigia sulla testa, infreddolita e impaurita... Come potevamo lasciarla in strada?
Dopo varie contrattazioni la micetta ce la siamo portata in aula, in attesa che la bidella si liberasse e le trovasse un posto per la mattinata. L'ho tenuta in braccio io, alla fine, perché se la contendevano come se fosse un peluche.
Presa in carico dalla bidella, sono iniziate le trattative telefoniche fra ragazze e genitori per una possibile adozione. La prendo io, la prende lei, alla fine una mamma ha detto sì. Sarebbe passato il marito a prendere la cucciola, ma a fine turno, quindi alle 14.
Io non ce l'ho fatta a lasciarla sola tutto quel tempo, e mi sono fermata un'oretta dopo le lezioni a coccolarla. Tesorina, strisciava il muso sul mio naso, giocava con i ricci, finché alla fine si è raggomitolata e addormentata.
Quando sono andata a casa, è rimasta con le bidelle e ha combinato i disastri che si possono immaginare, visto che le hanno dato del latte.
A farne le spese, un divanetto e i pantaloni della bidella.
Comunque, il finale è lieto: la gattina è in una casa calda, ha mangiato una scodella intera di croccantini e ha dormito con una mia alunna!
User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11613
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Re: A scuola con il gattino

Post by tati »

Benissimo, è stata fortunata !

Qui capita ogni tanto che qualche gattino entri a scuola.
Siamo in un paesino, ci sono alcune stalle in zona e lì ci sono moltissimi gatti.
Un anno un micetto aveva capito che lì si stava al caldo e si faceva trovare sempre fuori dalla porta verso le 9 del mattino, così la bidella lo faceva entrare. Poi tornava a casa sua verso le 11 eheh.
User avatar
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2389
Joined: Sat May 31, 2014 11:49 pm

A scuola con il gattino

Post by Lory P »

Mi hai fatto tornare in mente un episodio accaduto diversi anni fa...andavo al liceo e dentro il cortile dove giocavamo a pallavolo e si faceva ricreazione ,trovai nascosto un micio piccolissimo ..fu per me automatico pensate di portarlo a casa,ma non avevo fatto i conti con mia mamma da sempre contraria ad avere animali in casa...non si convise ,nonostante anche mio padre dicesse di tenerlo ,e alla fine lo tenne la signora che abitava a piano terra del residenze e aveva un ampio giardino ...io da sempre ho amato cani e gatti ..mi accontentarono con i canarini ..[emoji51]tornando al tuo Gattino :per fortuna siete riusciti a trovargli una famiglia è una casa [emoji7]
Using Tapatalk
Locked