No, intendo dire che ci proviamo a tenerli in casa, ma non c'è verso. Quando vogliono uscire non c'è nulla da fare. Per questo sono convinta che un gatto rinchiuso in casa non sta bene, è solo rassegnato. Oppure non ha mai visto il mondo esterno. Ma mi sembra una forzatura: sono pur sempre animali semiselvatici, amano la caccia e sono territoriali [emoji6]sweet wrote:Certo questa è abitudineTrilli wrote:La mia è stata sterilizzata ben prima di cominciare a uscire. Ci siamo risolti a non tenerla rinchiusa perché con la nascita di Alice era diventata gelosa e dispettosa. Sono passati 8 anni, con Alice va d'accordo ma non vuole stare sempre in casa. Metà giornata almeno la trascorre fuori.sweet wrote:No tranquilla, stare in casa a loro piace un mondo. Se poi è castrato/sterilizzata vai tranquilla. Perdono quella brama di uscire.
Il micio è sterilizzato pure lui ma ama entrare e uscire.
Non posso vivere senza gatti.
-
- Ambasciatore
- Posts: 3724
- Joined: Mon Aug 05, 2013 12:28 pm
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Non posso vivere senza gatti.
- Pol&son
- Utente Vip
- Posts: 4168
- Joined: Wed Aug 21, 2013 4:02 pm
Re: Non posso vivere senza gatti.
Dipende dai caratteri e da come gestiscono l'abitudine che gli viene data… Io ho un gattone a casa dei miei che non è mai uscito, ci ha provato una volta ed è rientrato subito. Altri che nonostante da piccolissimi si sia tentato di tenerlo in casa davano le testate le zanzariere pur di uscire. Insomma sono come i bambini, hanno la loro indole
- Babbi
- Utente Vip
- Posts: 1105
- Joined: Mon Sep 21, 2009 11:30 pm
- Contact:
Re: Non posso vivere senza gatti.
Beh scusa, il gatto prima è di chi lo regalo o lo affida quindi se seguiamo il tuo discorso finche è suo lo da a chi vuoleTropical wrote:Scusa, ma la condizione da parte di chi regala per cui devi tenere il gatto in casa? Alla fine e tuo e lo metti dove vuoi.
Non ho esperienza gatti, perciò non so consigliarti. Noi abbiamo quello del vicino che resta sdraiato nel nostro giardino perché a casa sua c'è il cane.

Noi diciamo che non siamo contrari al gatto che esce, ma dipende da situazione a situazione.
Se zona tranquilla, dopo ovviamente un periodo di ambientamento, non ci sono problemi, se abitano in città o vicino a grosse arterie ecco anche no. Insomma il gatto esce dalla struttura per stare meglio, non per avere una fine quasi certa.
Ci sono poi gatti che in casa stanno male, e li ovviamente si cerca casa con giardino, ma non in centro.
I miei gatti ad esempio stanno in casa, non li farei uscire nella mia zona neppure morta, passan come pazzi ad ogni ora, non rispettano neppure i pedoni figurati un gatto!! Un tempo quando c'erano solo campi, uscivano senza problemi invece.