Ciao, è da un pò che non vi leggo e non scrivo.
Effettivamente sento la vostra mancanza... :)
Dunque, ho bisogno di un pò di sostegno, vi spiego.
Oggi ho iniziato la 34esima settimana di gestazione.
A parte il fatto di sentirmi, giorno dopo giorno, incredibilmente sempre più stanca, affaticata, pesante, ho un senso di ansia che non mi fa stare serena.
Sono due mesi che Elena ( la piccolina ha già un nome :) ) sta sempre nella stessa posizione, con la testa in su sotto la mia costola destra.
Il mio gine mi ha detto, due settimane fa, di ritornare da lui per controllare come si mette: ora ci devo andare la prossima settimana.
Dico io, già l'ansia in una situazione normale, poi anche questa... Al corso preparto ed in piscina stanno tutte con i bimbi nella giusta posizione ed io mi sento sola. C'è chi mi dice di provare cose strane, tipo Moxa (non so se si scrive così) ma io sono scettica ed anche un pò fatalista... se non si gira cesareo sarà. Mia nonna ha avuto 9 aborti e poi finalmente è nato mio padre, con un cesareo.
Dunque, vi dicevo, tante mi dicono di provare a farla girare, il mio gine dice di non fare assolutamente niente e di aspettare che si gira da sola.
Io non so, poi, nel caso in cui non si dovesse girare ENTRO QUANDO poi si programma un cesareo, fino ad ora non ci ho pensato, ma stando nella 34esima settimana credo di dovere cominciare a farci un pensierino.
Il cesario, che voi sappiate, si fa alla 38esima? alla 39esima?
Poi mi immagino situazioni tipo cuore in gola, vado in ospedale x il cesareo, la bimba si gira e mi rimandano a casa.
E se poi si rigira di nuovo male?
Scusate lo sfogo...
Manu
Attesa e indeterminazione
- laste
- Admin
se si rigira poco prima di un cesareo non credo poi avrebbe lo spazio per fare altrettanto!
e non so fino a che settimana si possa girare...
noi al corso preparto abbiamo avuto una ragazza con il bimbo che non si girava...con la candela e i massaggi (credo la moxa di cui parli) l'ostetrica lo ha fatto girare ma poi...si e' rigirato!
purtroppo ci vuole davvero fatalismo,ma non sentirti sola,non sei l'unica...
certo lo so che l'idea di un cesareo non alletta
e non so fino a che settimana si possa girare...
noi al corso preparto abbiamo avuto una ragazza con il bimbo che non si girava...con la candela e i massaggi (credo la moxa di cui parli) l'ostetrica lo ha fatto girare ma poi...si e' rigirato!
purtroppo ci vuole davvero fatalismo,ma non sentirti sola,non sei l'unica...
certo lo so che l'idea di un cesareo non alletta
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- michy
- Utente Vip
Pensa che anche Filippo era podalico, si è girato 4 giorni prima del cesareo programmato quando ho fatto la visita di controllo per vedee se era tutto ok, io tutta felice così non mi tagliavano...., e invece per pura sfiga ... mi hanno fatto il cesareo lo stesso

RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
- tati
- Ambasciatore
io andrei di cesareo senza troppi pensieri,davvero.
se ancora non sè girata quando lo fa? sei quasi alla fine..
e andrà tutto bene, dai!
se ancora non sè girata quando lo fa? sei quasi alla fine..
e andrà tutto bene, dai!
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
allora, simone il mio primo cucciolo è nato con cesareo perchè podalico. cesareo programmato alla 37 settimana di gravidanza, il giorno prima che nascesse sono entrata in ospedale e mi hanno fatto eco e tracciato x vedere se era ancora al contrario, questo vuol dire che aveva ancora tempo di girarsi, ma niente. io non ho fatto nessuna manovra ecc ecc, ho lasciato che andasse come doveva. a dicembre dello scorso anno è nato il mio secondo cucciolo di nuovo con cesareo programmato ma questa volta alla 39 settimana, visto che ho avuto dei problemi perchè era un pò piccolo lo hanno lasciato crescere "in pancia" il + a lungo possibile....credo dipenda dalla crescita, se ci sono problemi di placenta, la disponibilità in ospedale dei posti letto e della sala operatoria, ecc ecc comunque penso che non prima della 37 perchè sarebbe prematuro, e non dopo la 39 ti facciano il cesareo.facci sapere !!!