Vi sentite pronti?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

trekker71

Post by trekker71 »

Urca che tema difficile e spinoso...

Francamente sono mille e piu' i pensieri che mi passano per la testa a riguardo. Con alcuni punti fermi:

1) Il piu' bel dono che mi ha fatto la separazione e' la capacita' di star bene anche da solo, di occuparmi dei miei bimbi e di occuparmi di me stesso (cosa quest'ultima che non sono mai riuscito a fare prima!). Per cui ora come ora non mi legerei mai alla prima che incontro.
Questo punto sembra banale ma vi assicuro che molti/e ci cascano perche' la solitudine e' una gran brutta bestia! E non voglio essere certo io a giudicare, chissa' magari tra qualche anno anche io incappero' nello stesso errore.

2) Sono ancora capace di innamorarmi di una donna!
E anche questo, per banale che sia non lo davo per nulla scontato fino a non piu' di un mese fa.
Anche perche' come avete detto anche voi le esigenze si alzano un pochino.

3) Non me ne staro' certo alla finestra ad aspettare che passi biancaneve con la mela o cenerentola con in mano le scarpine. E, fidatevi di me per una volta, non sono positivi alcuni discorsi che state facendo.
La nostra situazione e' gia' abbastanza complessa che per trovare la persona giusta ci vuole parecchio c..o . Se poi aspettate che cada dal cielo... beh fate pure ma io preferisco darmi da fare.
Il che vuol dire uscire, conoscere piu' gente possibile, farsi nuovi amici, sforzarsi di migliorare aspetto, carattere, capacita' di stare con gli altri.
Magari non trovero' nessuna comunque ma almeno saro' una persona migliore e vivro' una vita piena anche io.

E se la bella addormentata mi cadra' mai addosso, vuol dire che trovera' in me un uomo migliore!
(e vuoi mettere che bel regalo che le faccio trovare?)
:cazzarola:
sole72m

Post by sole72m »

Andrea :bacio: :bacio: :bacio:
trekker71

Post by trekker71 »

sole72m wrote:Andrea :bacio: :bacio: :bacio:

Non fare cosi' che mi emoziono!! :red:
sole72m

Post by sole72m »

Bentornato tra noi. Tutto bene?
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

credo esista un tempo, si.
è normale la fase del "non voglio più nessuno, meglio soli".
ma è anche normale poi rendersi conto di pensare a qualcuno, di avere i classici farfallini in pancia, di stare bene in compagnia di qualcuno.
ed è normale lasciarsi andare.
molto lentamente certo, piano piano.
ma io sono certa che un uomo/ donna per voi là fuori cè. e vi aspetta.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

trekker71 wrote:3) Non me ne staro' certo alla finestra ad aspettare che passi biancaneve con la mela o cenerentola con in mano le scarpine. E, fidatevi di me per una volta, non sono positivi alcuni discorsi che state facendo.
La nostra situazione e' gia' abbastanza complessa che per trovare la persona giusta ci vuole parecchio c..o . Se poi aspettate che cada dal cielo... beh fate pure ma io preferisco darmi da fare.
Il che vuol dire uscire, conoscere piu' gente possibile, farsi nuovi amici, sforzarsi di migliorare aspetto, carattere, capacita' di stare con gli altri.
Magari non trovero' nessuna comunque ma almeno saro' una persona migliore e vivro' una vita piena anche io.

E se la bella addormentata mi cadra' mai addosso, vuol dire che trovera' in me un uomo migliore!
(e vuoi mettere che bel regalo che le faccio trovare?)
:cazzarola:

Sul fatto di darsi da fare, non c'è dubbio.
Il punto è, secondo me, interrogarsi se se ne ha davvero voglia.
Questo era quello che volevo dire e forse mi son spiegata male.

Ovvio che per cercare un partner, non è ipotizzabile starsene rinchiusi sempre in casa sul divano in pigiama.
Non sono così illusa da pensare che l'anima gemella busserà alla porta: era una battuta, la mia! :cisssss:
La mia domanda è: avete voglia di un nuovo partner?

Io me lo sono chiesta e la mia risposta è stata no.
No, non ne ho voglia.
Il che non esclude che io stia con gli altri, esca, migliori il mio aspetto, il mio carattere, etc: vuole dire solo che mentre faccio tutte queste cose, non penso di farle con l'intento o la speranza di conquistare qualcuno.
Ma di farle solo per mio figlio e per me.

Siccome mi rendo conto che il mio sia un atteggiamento piuttosto inusuale, allora chiedevo quali pensieri avete voi in merito.
Siete alla ricerca di un nuovo amore?
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
trekker71

Post by trekker71 »

Valentina wrote:....
Siete alla ricerca di un nuovo amore?

In effetti probabilmente ti avevo un pochino frainteso Valentina, se e' cosi' perdonami.
Ti garantisco che molte persone (per lo piu' donne) giocano a fare le belle addormentate nel castello fatato. Facendo finta di nulla e attendendo il principe azzurro...
E' un atteggiamento anche comprensibile, segnato in genere dalla paura.
Ma come tutte le cose fatte sull'onda della paura non e' una cosa positiva.
E lo stesso vale per chi cerca qualcuno perche' ha paura di stare solo...

Il fatto, perdonami se sbaglio ancora una volta, e' che tu mi dai l'impressione di una persona aperta, spontanea, con tanta voglia di fare e tanta energia. Posso capire che non cerchi necessariamente qualcuno ma non riesco a credere che tu voglia chiuderti su di te...
Io credo che la tua energia possa essere spesa anche per qualcuno da amare, cosi' come ritengo che anche tu abbia il diritto di qualcuno che si occupa di te.
Mi parrebbe un pochino uno spreco se no...

Quello che intendevo e' che se tu per prima ti dici che non vuoi nessuno per ora, rischi di spaventare chi invece vorrebbe provare ad avvicinarti a te.
E qui protesterei a nome della categoria :frusta:
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

:ahahaha:

Trek devo ammettere che con l'ultima frase mi hai fatto davvero fare una bella risata e mi è piaciuto questo ultimo ragionamento.
Diciamo allora che darò tempo al tempo.
Forse ora sono più incentrata su altro, anche perchè contestualmente alla separazione ho fatto dei grossi cambaimenti pure a livello professionale, quindi sono in completa fase di ristrutturazione :cisssss:

In futuro, vedremo!
Tu mi raccomando, parla bene di me alla categoria! :filufilu:
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
Locked