cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Luvetta

Post by Luvetta »

fra&ma&so wrote:P.S. Poi io avevo il terrore di dover fare un cesareo, quindi mi è inconcepibile pensare di programmarlo.

Pur'io
uguaglio uguaglio.
Cristina81

Post by Cristina81 »

infatti quoto x l epidurale.
il cesareo comunque porta i suoi dolori e l epèidurale farebbe proprio al caso tuo!
beba

Post by beba »

guarda caterina...
credo sia meglio una sana epidurale a doglie iniziate che non il cesareo...
e ti parla una persona che ne ha fatti due... e ne paga ancora le conseguenze...
il primo perchè stava c'era sofferenza fetale completamente arrotolato col cordone intorno al collo e poi a zaino sotto le braccia... urgentissimo dopo però DODICI ORE di travaglio...
ci sono arrivata distrutta.
il secondo causa le mie vene per evitare che si dilatassero ulteriormente con lo sforzo...
credimi la ferita... sarà anche perchè i miei due parti sono stati molto ravvicinati... mi fa malissimo ancora adesso ed è molto rossa e infiammata...
hanno dovuto lavorare molto perchè la ferita del primo aveva creato un cordolo di spessore... non c'erano aderenze ma ti posso assicurare che la ripresa e il dolore sono notevoli.
per cui benvengano i cesarei se necessari.
nel tuo caso per le tue ernie magari ti potrebbero far partorire in acqua...
le soluzioni sono tantissime..
un solo consiglio se mi permetti di azzardare un giudizio sulla tua persona...
scaccia le paure ancor prima di restare in cinta.
ti assicuro che sono dolori che si scordano...
potresti urlare patire come un cane ma guardando il "prodotto" ( licenza poetica...) del tuo dolore e del tuo sacrificio avvicinarsi a te sorretto dal medico o ostetrica smettere di piangere morbido/a e profumato/a sentendo la sua mamma... e tu scordare tutto in un istante piangere col cuore gonfio di un emozione mai provata sentirti stupida e onnipotente insieme.
sentirti mamma
che vuol dire tanto.
:bacio:
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

ma quanto manca caterina??
quando dovrebbe nascere??
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
beba

Post by beba »

:filufilu:
ricordo male io allora mi sembrava che non fosse ancora in cinta............
:red:
che figura............
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

caterina wrote:
Befy wrote:So per certo che in alcune zone (ad esempio Modena) il cesareo lo puoi programmare anche senza complicazioni a carico della mamma p del bambino...la moglie di un mio collega l'ha fatto solo per paura

Anche a Bologna puoi programmarlo fin da subito. Mi informerò anche per il mio ospedale. Farò un pensiero sull'epidurale, quando sarà il momento ]

a quanto ne so nè alla maternità nè al sant'orsola puoi programamrlo solo per "paura", ma solo se ci sono problematiche di rilievo
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Befy wrote:
caterina wrote:
Befy wrote:So per certo che in alcune zone (ad esempio Modena) il cesareo lo puoi programmare anche senza complicazioni a carico della mamma p del bambino...la moglie di un mio collega l'ha fatto solo per paura

Anche a Bologna puoi programmarlo fin da subito. Mi informerò anche per il mio ospedale. Farò un pensiero sull'epidurale, quando sarà il momento ]

a quanto ne so nè alla maternità nè al sant'orsola puoi programamrlo solo per "paura", ma solo se ci sono problematiche di rilievo

A quanto ne so io il cessreo non è mai una "scelta"... o almeno non dovrebbe esserlo.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

fra&ma&so wrote:
Befy wrote:
caterina wrote:

A quanto ne so io il cessreo non è mai una "scelta"... o almeno non dovrebbe esserlo.

Infatti Fra.....DOVREBBE essere così...
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Locked