cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ho amiche che hanno dovuto fare il cesareo, se non hanno sentito male a partorire hanno però patito dopo, sono dovute stare a letto 24 ore e comunque i dolori ci sono alla cicatrice (e se allatti niente antidolorifici naturalmente).
Forse la soluzione migliore è l'epidurale, certo un po' di doglie si fanno ma le prime doglie sono decisamente sopportabili.
Alla fine siamo nati tutti in un modo o nell'altro no? e visto che i figli unici sono pochi alla fine di tutto probabilmente si può sopportare anche il parto soprattutto con l'epidurale ;)

Il cesareo è un vero e proprio intervento a mio parere se non ci sono motivi medici è decisamente meglio evitarlo.

Comunque la calma aiuta molto, io ho avuto un travaglio veloce, durante il giorno contrazioni non dolorose, quelle dolorose sono iniziate solo alle 22 e 40 alle 2 e 30 quando sono arrivata all'ospedale ero già di 7 centimetri alle 4 e 16 è nato Lorenzo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Joey

Post by Joey »

Sai ognuna ha le sue paure, la mia paura col parto di Francy era quello di sbagliare qualcosa, nella spinta , nella posizione, non lo sapevo neanch'io cosa, e di far male il bambino, tutto perchè non avevo idea di quello a cui andavo incontro... infatti nel mio breve travaglio prima delle fatidiche spinte finali la pressione mi era salita in modo preoccupante, da un lato per via delle contrazioni continue e quasi senza pausa, dall'altro per la mia agitazione... con Riccardo quella paura non c'era, ma non te lo nascondo la cosa che ho patito di più è stata la prima spinta per far uscire la testa...DOLORE!!!!, ma nulla in confronto all'emozione di vedere quegli occhietti che per la prima volta ti guardano e sembrano dirti:"ma cosa è successo?"
Guest

Post by Guest »

io ho fatto 13 ore di travaglio finito in cesareo

quindi diciamo che ho provato tutti due i parti
e se fossi sicura che questo bimbo possa nascere
naturalmente non farei un altro cesareo come credo
di fare.. mi spiego meglio..

ho paura di farmi un altro travaglio per poi dover finire
di nuovo in cesareo..il travaglio me lo farei ma se fossi
sicura che esca da li senza complicazioni e purtroppo non
posso essere sicura quindi ho paura di provare..

sono contorta eh? :soforte:

Insomma ho preferito il dolore del travaglio che il post cesareo
che è stato doloroso e il recupero lento ma moooolto lento
e per il primo mese non mi sono goduta affatto mio figlio
Locked