caterina wrote:Sicuramente mi informerò. Ma è vero che però l'epidurale la fanno solo a doglie iniziate?
Quindi un pò si soffre comunque...o no?
Eh...quello sarebbe veramente un aiuto...pensate che solo a spingere per...ehm...andare in bagno mi fa un male alla schiena assurdo...
non so risponderti su quando si fa l'epidurale, io ho fatto due parti naturali, ma non è detto che il tuo travaglio sia doloroso nel senso di insopportabile... ogni mamma, come poi ogni bimbo è un caso unico...
io per esempio (e mi sento fortunatissima per questo) ho avuto dei travagli cortissimi, con Francy ho iniziato a star poco bene verso le 10 del mattino (ma il dolore che percepivo era tipo quello mestruale, infatti non riuscivo a capire se erano contrazioni perchè non c'era pausa non avevo picchi di dolore), sono arrivata in ospedale dilatata di 6,5 cm e alle11,50 era nato, Riccardo ancora peggio, ho messo a nanna Francy verso le 21 e mezz'ora dopo ho avvertito un leggero mal di pancia... sono arrivata dilatata di 7 cm e riccardo è nato alle22.50, infatti mi hanno detto che un terzo figlio rischio di farlo in macchina!!!