quando "mamme si diventa" troppo giovani
Moderator: Paola
-
mary.brazil
- Speranza
- Ambasciatore

Leggo questo post e mi rinfranco... Ho la stessa età di tati, abbiamo una settimana di differenza, e vorrei un bambino con tutta me stessa, lo desidero davvero e non mi mancherebbe niente per averlo se non che il mio compagno sta ancora studiando e non vuole ancora un bimbo, se dicessi ai miei che aspetto un cucciolo sono sicura che sarebbero più felici di me anche perchè hanno sempre saputo che la mia più grande aspirazione è quella di fare la mamma, anche le mie scelte di studio sono state legate a questo desiderio forte e crescente che ho sempre avuto in me. Le mie amiche, le mie compagne di facoltà, tutte, mi dicono che sono pazza a pensare a queste cose, io le capisco, capisco tutte coloro che desiderano fare altro prima di avere un cucciolino, o più di uno, ma capisco altrettanto bene tutte le donne che desiderano avere figli presto. Ma poi presto per cosa??? Secondo me presto solo per la nostra società che non ci permette facilemente di avere figli, presto perchè è difficile conciliare il desiderio di studiare o lavorare con quello di avere un figlio, secondo me è questo che ci fa dire che una mamma è o meno giovane per avere un figlio e ritengo sia assolutamente incongruo perchè la natura ci ha fatto con il corpo per avere figli pronto dai 16 anni in poi (anche prima volendo, ma ci sono seri rischi per le mamme così giovani) eppure oggi le mamme di 30-35 anni sono la norma, me spesso loro per prime dicono che avrebbero voluto averlo prima ma non hanno avuto la possibilità e credo alle loro parole proprio per quanto detto prima...
Scusate la lungheza del post, tutto questo era solo per dre grazie a tutte le mamme giovani che ci sono che mi fanno sentire meno sola in questo mio desiderio per ora non esaudibile

Scusate la lungheza del post, tutto questo era solo per dre grazie a tutte le mamme giovani che ci sono che mi fanno sentire meno sola in questo mio desiderio per ora non esaudibile

-
mary.brazil