chirurgia plastica?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

jenny

Post by jenny »

in un certo senso ti dò ragione,durante le visite post operatorie nello studio el chirurgo non sai quanti nasi,bocche,zigomi....tutti uguali,e questo non piace neanche a me,per quanto mi riguarda,sì ho fatto un intervento estetico,ma non ho scelto la via più breve ho fatto diete mi sono spaccata in palestra ecc..se mi avessero detto fai 3000 addominali algiorno e torni a posto lo avrei fatto,ma purtroppo non ce li avevo più gli addominali e dopo tutti i sacrifici che ho fatto da sola penso di essermi meritata la mia pancia piatta e lamia pelle tirata (sempre quella della pancia eh)ho 28 anni neppure mia nonna aveva quello che avevo ioe sai se arrivi a invidiare la pancia di tua nonna....qualcosa non va anche in testa!!!!
User avatar
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3106
Joined: Mon Aug 20, 2007 4:06 pm

Post by nove »

Ma hai fatto benissimo! L'importante è non esagerare. Un conto è avere un problema e cercare di risolverlo, un altro sottoporsi a una serie di interventi quando invece alla base c'è un problema di tipo psicologico. Puoi farti tutte le operazioni che vuoi, ma se non stai bene con te stessa nemmeno dopo 4 o 5 interventi vuol dire che il problema sta da un'altra parte, o no?
Novella

Image

Image
sothis

Post by sothis »

sono contraria alla chirurgia estetica...anche se il mio naso ne avrebbe bisogno :eek: ... penso che essendo comunque un operazione rischiosa..per la salute e la vita, non valga la pena farla.
a mio avviso, molti, si sottopongono ad interventi non perchè non si accettano , ma per farsi accettare dagli altri, dalla società perchè diciamolo oggi in molti ambienti, sopratutto lavorativi, conta quanto siamo "presentabili", belli, la brutezza insomma non paga...
ma questo non è il mio pensiero, è solo una sensazione un messaggio che recepisco giorno per giorno, nel lavoro appunto, guardando la televisione,sfogliando i giornali ecc.
Voglio sottolineare anche che ,ovviamente, non mi sento di generalizzare, ci sono situazioni che vanno valutate caso per caso..
ad esempio chi ha problemi respiratori tipo per deviazioni nasali e approfitta anche per sistemarsi meglio ben venga...
Locked