attività sportiva...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

attività sportiva...

Post by Franci »

anna ha iniziato attività ludico motoria verso i 2anni e mezzo!e da allora continua una volta a settimana.
quest'anno ci siamo imbattute proprio bene.
abbiamo trovato un corso di psicomotricià in una palestaa di judo.
per ora di judo non ha proprio nulla ma l'attività è interessantissima.
propongono tantissimi esercizi sempre diversi..ma non solo "fisici"...stomilano la memoria,la capacità di contare...
un corso completo.
da l'anno prossimo si potrebbe iniziar l'attività vera e propria di judo che non mi dispiacerebbe per anna che è una bimba abbastanza timida.
e voi,fate fare attivita sportiva ai bimbi?
che ne pensate di chi ,forse,esagera troppo con lo sport e ai bimbi non resta più tempo per giocare !?
io credo che una volta alla settimana per l'età di anna(5anni)sia più che sufficiente e a settembre con l'inizio della scuola elementare credo riamarrò sempre su un'attività.
penso che sarà già molto impegnata con la scuola qiundi un'attività a settimana dovrebbe essere più che suff perchè così resta tempo anche per giochi,biblioteca,ludoteca..
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

stavo giusto parlandone con due mamme le cui figlie vanno a scuola con Bea (bambine quindi di 4 anni) e pensavamo di iscrivere le nostre sgraziate e buzzurre figliole in una scuola di danza che hanno aperto proprio di fronte a casa mia, una volta alla settimana..massimo 2 niente di più, così si muovono fanno qualcosa...non tanto per il periodo estivo, che anzi si muovono fin troppo, ma pensando proprio ai periodi invernali quando causa il freddo stanno sempre rinchiuse in casa
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Fortunatamente all'asilo di giulia fanno un'ora di Yoga una volta alla settimana.

Onestamente già la porto alle 7,30 per recuperarla alle 17, portarla pure ad un'altra attività non me la sento.

Credo che alle elementari le proporrò qualcosa (se lo vorrà fare)
Mi piacerebbe nuoto...ma sarà lei (o le sue amiche!!!!) a scegliere.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked