certo che di fantasia ne avete per inventare questi nomi
...ma se ne trovate uno che non sembri "esotico a tutti i costi" mi sembra più saggio...basta toglire qualche "y" e tutto può prenedere un sapore di maggior eleganza e bellezza secondo me....
...comunque ovviamante il nome deve piacere soprattutto ai genitori
de gustibus...
ad esempio LIVIA è un nome di origine latina, non è usuale e trovo che sia molto musicale...
Gìgìn wrote:certo che di fantasia ne avete per inventare questi nomi ...ma se ne trovate uno che non sembri "esotico a tutti i costi" mi sembra più saggio...basta toglire qualche "y" e tutto può prenedere un sapore di maggior eleganza e bellezza secondo me.... ...comunque ovviamante il nome deve piacere soprattutto ai genitori de gustibus...
ad esempio LIVIA è un nome di origine latina, non è usuale e trovo che sia molto musicale...
A me LIVIA proprio non piace! Non è questione di nomi esotici....è questione di gusti! Io, ad esempio trovo molto piu' bello un nome nè troppo comune e ne banale come tanti ma sopratutto che sia particolare!
Silvietta wrote:Forse Gigin voleva dire che per scegliere un nome particolare non necessariamente bisogna pecare tra i nomi stranieri. Se ho ben capito eh!
Ho capito, ma che ci posso fare se mi piacciono questi nomi?
Scherzi?
Niente è più personale della scelta di un nome.
Figurati!
Sai quanti nomi non mi piacevano affatto, poi
portati da bimbi che amo sono diventati i nomi più belli del mondo?