Ambra wrote:dipende da chi decidi di seguire. Quindi lei propone 5 ogni 12 ore,ho capito bene? Ovviamente puoi farlo,anche perché ormai sono un po´di giorni che prende l´antibiotico. Potresti prendere quindi la dose alle 8:00, 5 ml e poi alle 20:00 altri 5 ml. è una somministrazione un po´atipica ma si vede che la bimba non sta malissimo,quindi non serve quella ritmicitá e quella dose massiccia che si riserva ai casi piú gravi. è piccina comunque,e piú di 125 mg al dí mi sembrano in effetti eccessivi.
scusa ambra ma la dose piu massiccia mi sembra quella che mi voleva dare la pediatra...5 ml ogni 12 ore equivalgono a 10 ml al giorno contro i 680 ml giornalieri del pronto..sbaglio o la dose della ped è quasi il doppio dell'altra?
Scusa se rispondo ora.
Si tratta di una dinamica dell´antibiotico stesso.
L´efficacia dell´antibiotico 3 volte a 2.6 è superiore
ai 5 ogni 12 ore.
Che poi la quantitá giornaliera sia superiore nei
5 quindi non conta,perché lo smaltimento nel
corso delle 8 ore rende meno potente la
somministrazione solo 2 volte al sí.
Spero di essere stata chiara.
Un bacio
Ambra wrote:Scusa se rispondo ora. Si tratta di una dinamica dell´antibiotico stesso. L´efficacia dell´antibiotico 3 volte a 2.6 è superiore ai 5 ogni 12 ore. Che poi la quantitá giornaliera sia superiore nei 5 quindi non conta,perché lo smaltimento nel corso delle 8 ore rende meno potente la somministrazione solo 2 volte al sí. Spero di essere stata chiara. Un bacio
caaavolo!!!!! ma va'..non lo sapevo.. grazie tante