Domani vaccino VARICELLA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Athina

Post by Athina »

Tati, io sono in Grecia e quindi al momento ho fatto TUTTI i vaccini pagandomeli.
Sia quelli obbligatori che quelli facoltativi.
E poi a pediatra privata viene in casa, sempre. Solo un vaccino ha portato lei, forse era la prova di Montox (si scrive cosí?)

Comunque io mi trovo bene, anche perché si ferma da noi tre orette. La visita é scrupolosa, parliamo tantissimo e lei osserva Samuel. Dopo il vaccino un'oretta é sicura che si ferma, perché dice che se c'è una reazione brutta brutta di solito la si vede in quel frangente di tempo mentre le reazioni che vengono dopo sono quelle naturali che solitamente non creano problemi.

Mi mancherá da morire questa pediatra, che si lascia chiamare per qualsiasi consulto, anche il piú stupido, anche di notte. Una disponibilitá cosí piena mi mancherá davvero tanto.

So che in Italia la USL manda le lettere infatti, ogni tanto a loro devo mandare copia del libretto greco con le vaccinazioni eseguite, cosí loro aggiornano i dati nel computer.
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

ma varicella, meningococco e pneumococco sono a pagamento comunque in Italia o forse varia da regione a regione
quelli classici (obbligatori) sì Tati l'ASL chiama
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Pneumococco e meingococco è gratuito se il bimbo frequenta il nido. IO per Matilde non ho mai pagato niente....La varicella l'ha presa prima che potessi farle il vaccino!!!!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked