io sono una di quelle con la pressione sempre sotto ai tacchi, quindi bassa
però chissà come mai ho avuto la gestosi e Tom è nato prematuro per questo
la gestosi non hanno ancora scoperto da che cosa è dovuta
certo è meglio avere la pressione bassa prima della gravidanza, ma purtroppo non è una garanzia che non salirà poi
fai una dieta povera di sale per un po' e vedi se scende ;)
pressione alta
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
Re: pressione alta
caterina wrote:Ciao,
premetto che sono sempre quella che non ha ancora figli.
Stamattina durante una visita reumatologica mi hanno provato la pressione e l'ho a 150/90.
Mi hanno detto che oltre a dover essere abbassata (ma poteva essere solo agitazione), in gravidanza è molto pericoloso avere la pressione alta.
E' vero?
E perchè?
durante la mia prima gravidanza, al settimo mese mi hanno riscontrato una gestosi non grave...da tenere sotto controllo; dovevo misurarmi la pressione molto spesso, e la gine mi aveva dato da prendere un fluidificante del sangue, mi sembra si chiamasse seleparina o calciparina, adesso non ricordo esattamente....inoltre mi disse che dovevo uscire il meno possibile, e rimanere all'ombra..(era quasi estate)...fortunatamente anche se ho partorito prima del tempo è andato tutto bene....ha me si è manifestata a gravidanza quasi terminata, purtroppo in alcuni casi si può presentare prima, quando ancora lo sviluppo del feto è molto indietro....e se la gestosi comincia ad essere pericolosa per mamma e bambino vengono fatti ricoveri ospedalieri dove la futura mamma viene monitorata aatentamente, cercando di protrarre la gravidanza più a lungo possibile.....
- caterina
- Ambasciatore