EDUCARE I BIMBI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Lella wrote:Quoto fragolablu, non esiste secondo me una libretto d'istruzioni per educare i propri figli.
Tanto, anzi tantissimo è l'esempio di noi genitori, per tutto il resto siamo qui anche per condividere le esperienze e per consigliarci reciprocamente.

parole sante....credo che noi genitori siamo per i nostri figli come una sorta di specchio:ci guardano,si guardano e ci imitano
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

Io non sono una mamma perfetta e devo dire che quando mi fanno perdere la pazienza o mi prendono in giro uno sculaccione glielo do e poi sistematicamente mi pento di quello che ho fatto e gli spiego che mi dispiace ma che mi hanno proprio fatto arrabbiare.
Ora non voglio che pensiate che picchio i miei figli... sia mai perchè io li adoro più della mia vita e quelle poche volte che è successo penso che abbiano più preso paura del mio tono di voce che del mio gesto.
Cerco di parlare molto con loro, soprattutto adesso che cominciano a diventare grandi, spiegandogli ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Spero che capiscano
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Locked