VOGLIA DI BEBE'? SOVRAPPESO E OBESITÀ, I NEMICI

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Non metto in dubbio i risultati scientifici ovviamente, ma il buffo è che io mi ero fatta proprio l'idea opposta, cioè dalle esperienze delle amiche ho visto cicli irregolari in persone magre e non in persone con qualche chili in più (a parte l'eccessiva magrezza eh, che quella è chiaro che provoca anche blocchi di fertilità: se si mangia troppo poco il corpo deve ottimizzare le risorse).
Cosetta
Admin
Admin

Re: VOGLIA DI BEBE'? SOVRAPPESO E OBESITÀ, I NEMICI

Post by Cosetta »

Maia73 wrote:Il grasso, però, non è tutto 'uguale' e se i chili in più si concentrano, ad esempio, sul sedere, sono molto meno pericolosi di quelli localizzati su pancia e addome. La ragione, spiega l'esperto, è che "il grasso addominale è più 'attivo' nel produrre particolari ormoni e segnali chimici che hanno appunto un impatto negativo sulla capacità riproduttiva femminile".

E proprio l'obesità addominale registra un'incidenza non trascurabile: riguarda, infatti, il 37% delle donne italiane. Un allarme confermato anche da un recente studio dell'Università di Milano: "abbiamo seguito - spiega Crosignani - un campione di 40 donne in forte sovrappeso, dai 10 ai 25 kg in più e tutte senza o con ovulazione molto ridotta, sottoponendole a dieta e sport per un anno. Risultato: le donne che hanno perso almeno il 5% del peso in eccesso hanno ripreso ad ovulare entro qualche mese, e nel giro di un anno metà del campione ha avuto una gravidanza".

Ecco però vedete come si "manipolano" un po' i risultati.
Allora: la più pericolosa è la ciccia addominale, si sa, anche per il rischio cardiovascolare.
Però molte donne in leggero sovrappeso la ciccia non ce l'hanno lì, ma su cosce culo e fianchi (quella addominale è più caratteristica maschile).
Di solito la ciccia diventa anche adominale se il sovrappeso è forte, infatti nei risultati sull'ovulazione si parla di almeno 10 chili, di forte sovrappeso, di donne molto grasse.
Perchè si inizia con gli 8-10 chili?

Poi un'altra cosa: è stato preso un campione di donne grasse che non ovulavano.
OK, prendine uno di donne magre che non ovulano, falle ingrassare un po', e concludi che la magrezza interferisce con l'ovulazione.

Cos in difesa della ciccetta!!!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ahahahahha grande Cos!

Dico la verita' che io ho sempre avuto cicli regolar e costanti sia da magra che da grassa. Non mi e' proprio mai successo di non avere il ciclo.

Vedremo comunque, visto che sto un po' a regime se rimarro' incinta o meno. Diciamo che pero' piu'che dalla dovrei partire dal :trombare Ahahahahah
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked