stranezze da pancia....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
miks

stranezze da pancia....

Post by miks »

volevo intitolare il 3d "voglie"..ma poi ho pensato a ciò che accadeva a me....le mie non erano proprio voglie..ma "cosa strane"...

mi spiego subito....

con la gravidanza di Nicol mi era accaduta una cosa strana...amavo gli odori particolari...e questa "stranezza" mi è rimasta anche in allattamento...

quando sentivo l'odere delle cantine..quello di muffa, di chiuso, di umido...rimanevo estasiata...e annusavo a pieni polmoni questo odoraccio...
così anche l'odore dello smog...io che non riesco a respirare se mi passa sotto il naso un'auto....durante gli ultimi mesi di gravidanza e per tutto l'allattamento di Nicol, amavo questo odore insopportabile...

un'altra particolarità della gravidanza di Martin...per la quale ho sofferto di acidità...io, che non digerisco i cetrioli nemmeno a guardarli...ne mangiavo a sazzietà e non mi faccevano niente....

che stranezze..non trovate??

e a voi??..cosa capita, cosa vi è capitato di particolare??..quali cambiamenti vi ha portato la gravidanza o l'allattamento??
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

L'allattamento niente, ma nella gravidanza di Damiano odiavo l'odore di caffè, non potevo sentirlo.

Invece quanco ero incinta di Irene l'odore che c'era al piano seminterrato in laboratorio (di sostanze chimiche e di gabbie di ratti e topi!) mi ricordava la pizza con le acciughe e me ne veniva voglia, roba da matti!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

A me l'odore delle cantine ha sempre mandato "in estasi" durante il periodo tra un ciclo e l'altro in cui ho sempre creduto fosse l'ovulazione. Ci sono sempre stati, prima che cominciassi a prendere la pillola, quei 2-3 giorni in cui percepivo gli odori in maniera molto più forte. Credo che sia un qualcosa di ancestrale, per "fiutare" il maschio, non so... ma mi è sempre parsa una cosa bellissima. Da questo mese che ho smesso la pillola vedremo se mi succederà ancora.
E di sicuro in gravidanza, con tutti i cambi che il corpo subisce, chissà quanti sensi si acuiscono in un modo o nell'altro e quali strane sensazioni possono dare cose "diverse" dal solito.
Mi piacciono queste cose :)
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Sai che magari non vuol dire nulla eh, ma io iniziai a sentire quell'odore di acciughe nel momento della gravidanza in cui mi si abbassò il ferro, poi ho scoperto che le acciughe ne sono ricche!!
miks

Post by miks »

Cos73 wrote:Sai che magari non vuol dire nulla eh, ma io iniziai a sentire quell'odore di acciughe nel momento della gravidanza in cui mi si abbassò il ferro, poi ho scoperto che le acciughe ne sono ricche!!

sai, anche io penso che le "voglie" siano un segnale del corpo, che dice "mi serve quella cosa...mangiala!"... :cisssss:

però..che c'azzecca che mi piaceva l'odore di smog??...che significherà?? :ehhh:
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Speranza »

Anche a me capita durante l'ovulazione di sentire gli odori acuiti e se ho carenza di qualcosa di solito mi manca il calcio, sento subito gli odori del formaggio e del latte, credo tantissimo nel fatto che il nostro corpo ci sa chiedere qualcosa quando ne abbiamo bisogno...
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Per odori e sapori, non ho avuto cambiamenti; né voglie particolari. Avevo però una fame bbbbbbestia! Però sono stata benissimo perché di solito soffro di gastriti mentre in gavidanza stavo egregiamente! Ora sono ricominciate......
Amo particolarmente i dolci, ma questo da sempre, e sarà un caso ma ho la glicemia bassa.
Novella

Image

Image
miks

Post by miks »

una cosa che risordo dei primi mesi di gravidanza di Martin, odiavo la cipolla....anche solo vederla mi faceva venire la nausea...
non la usavo più, nemmeno per cucinare un semplice sugo.....è durato tutto 3 mesi..poi sono tornata "normale" hihihi
Locked