Se aspetti un bambino, l'alcool può attendere

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

L'assorbimento dell'alcool varia molto da persona a persona.
Quello che per qualcuno è nulla per altri è tanto.

Si sa che in linea di massima poco alcool non dovrebbe fare danni...ma non si sa quanto sia poco alcool.

Poi anche io sono completamente astemia quindi il problema non si è posto.

Il mio parere è che sarebbe meglio evitare il consumo abituale a tavola e limitare il bicchiere di vino, all'occasione (un pranzo fuori e simili)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Kasan

Post by Kasan »

mah sembra un pò drastico anche a me....io sapevo che erano assolutamente banditi i superalcolici e vabbè, ma birra e vino, in quantità modeste non mi sembrava arrecassero nessun danno al feto. io in entrambe le gravidanze quando c'era l'occasione ho sempre bevuto della birra o un bicchiere di vino. anzi, quando sono entrata in ospedale x la nascita di Andrea, c'era la festa di natale in h, c'era il buffet e un'ostetrica mi ha messo in mano un bicchiere di spumante, quindi....
Locked