ESAMI PREGRAVIDICI

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Gabry, Daria, Giusy

User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

A me ha dato due settimane fa:

- Test Coombs Indiretto
- Rubeo Test (Rosolia)
- Toxoplasma Anticorpi totali
- Emocromo + RH (anche al marito)
- HIV RNA (anche al marito)
- VDRL TPHA (anche al marito)

Mi dite quindi che l'ultima è quella della sifilide?

Per la mononucleosi non so quindi se c'è, e comunque l'ho passata una decina d'anni fa e a momenti vado all'altro mondo... quindi so di averla fatta :red:

Il problema è che quando sono andata dal mio dottore, c'era la sostituta che ha fatto un casino con le ricette e con la prescrizione... e quindi, oltre a non avermi messo l'RH, mi ha messo un codice sbagliato a quelle del marito, che dovrebbero essere gratuite e non lo sono... Mi tocca andare domani a farmele rifare :frusta:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11613
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by tati »

sono gli esami che si fanno appena si sa di essere incinta, solitamente.
ma falli pure subito, senza problemi.

la toxo; dall esame si capisce se tu l hai contratta o no. se non l hia fatta, devi seguire delle piccole attenzioni perchè farla in gravidanza è pericoloso.( non mangiare carne cruda, affettato tipo prosciutto crudo e bresaola), non toccare le feci degli animali, lavare la frutta bene, eccetera)

il nucleo test non ne ho idea, e manco quello dopo.

l ultimo invece ricordo che nelle mie gravidanze era segnato, e mi hanno fatto una flebo prima di partorire, in entrambi i casi.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
User avatar
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17805
Joined: Fri Feb 22, 2008 10:55 am
Contact:

Post by caterina »

Sheireh wrote:A me ha dato due settimane fa:

- Test Coombs Indiretto
- Rubeo Test (Rosolia)
- Toxoplasma Anticorpi totali
- Emocromo + RH (anche al marito)
- HIV RNA (anche al marito)
- VDRL TPHA (anche al marito)



Sì, sono anche i miei. Alcuni dati dalla gine, altri dati dai vari specialisti da cui sono andata per una sospetta sindrome auto-immune. Che ringraziando Dio sembra che io non abbia assolutamente.
Ragà...100 euri di esami del sangue...pur passati con la mutua...azz...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked